Hangouts per Android, ora possibile registrare Video fino a un minuto

Hangouts per Android, ora possibile registrare Video fino a un minuto

 

Scritto da , il 14/07/16

Seguici su

 
 
In questa pagina andremo ad inserire gli aggiornamenti importanti che Google rilascia per l'app Hangouts per dispositivi Android.

Hangouts supporta video brevi (Update 11 Luglio 2016)

Oltre due anni dopo aver reso disponibile la funzionalità all'interno dell'app per iOS, Google ha aggiornato Hangouts per Android per introdurre la possibilità di registrare e inviare video. Con l'update in distribuzione dal 11 luglio, gli utenti di Hangouts per Android saranno in grado di registrare e inviare fino a un minuto di video da dentro l'applicazione. Google permette agli utenti di Hangouts su iOS di registrare e inviare video dal febbraio 2014, anche se con un limite di 10 secondi per filmato, poi alzato fino a un minuto intero nel marzo del 2016.

Hangouts con Adesivi, Geolocalizzazione e Filtri Video (Update Dicembre 2014)

Google ha aggiornato la sua applicazione Hangouts ad inizio settimana. L'applicazione di messaggistica istantanea aggiornata all'ultima versione, disponibile per il sistema mobile Android di Google operativo inizialmente ma sottoposta ad Apple per l'approvazione per dispositivi iOS, permette alle persone di esprimersi attraverso adesivi e effetti filtro video, stando a quanto confermato da Bradley Horowitz, vice presidente dei prodotti di Google, alla conferenza LeWebi (via Cnet.com).

Segnalare una posizione, ora più semplice. La nuova app, ha detto Horowitz, utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale per scoprire se una persona ha chiesto - in una varietà di modi - dove si trova l'altra persona. L'app offre poi all'altra persona la possibilità di trasmettere informazioni sulla sua posizione con precisione. "Questa è una delle esperienze più familiari - le persone stanno cercando di connettersi al mondo fisico", ha detto Horowitz. E' "ingombrante" per le persone lasciare la loro applicazione di messaggistica, recuperare le informazioni sulla posizione, quindi tornare nell'app di messaggistica per condividerla. "Utilizziamo il 'machine learning' e l'elaborazione del linguaggio naturale per dare un'assistenza. Con un clic è possibile condividere la propria posizione. Questo è del tutto facoltativo" ha detto.

Google nuovo intermediario nel mondo delle comunicazioni. L'aggiornamento di Hangouts è un passo in avanti su un percorso molto ambizioso per Google di diventare l'intermediario nel mondo delle comunicazioni, una delle cose più importanti e personali per gli esseri umani. Google vuole che Hangouts possa essere "il tutto per tutti", non solo uno strumento per un numero piccolo di persone.

"E' sms, è la telefonia, è chat, è molto altro" dice Horowitz, "si tratta di consumatori, si tratta di imprese", ha continuato a dire. "Stiamo cercando di fare qualcosa di più ampio che aiuta le persone a comunicare ovunque esse stanno, utilizzando qualunque prodotto preferiscono."

La comunicazione è una delle cose più importanti che le persone fanno con i loro telefoni e PC. Se Google può ritagliarsi un posto al centro di questa attività, può mantenere le persone dipendenti dell'ecosistema dei prodotti Google. Cosa che renderebbe più probabile per le persone di comprare telefoni Android, usare con Google Maps, noleggiare film su Google Play video, ascoltare musica su Google Play Music, leggere riviste su play Edicola e utilizzare gli strumenti di produttività di Google Apps.

Google aspira a cambiare il mondo della comunicazione in mobilità. Rilasciando uno strumento di comunicazione per tutti gli usi e per tutti i tipi di persone, Google aspira a cambiare il mondo della comunicazione in mobilità. Molte delle persone apparentemente aprezzeranno ora la possibilità di comunicare attraverso gli adesivi introdotti in Hangouts, ha detto Horowitz, distintive immagini che possono essere inserite nelle chat [mica è una novità, imho]. "Abbiamo Gatti pirati e Vikings" ha detto. "Ci sono anche alcune uova di Pasqua. Alcuni adesivi sono più di adesivi statici, non si muovono. Altri fanno cose e sono interessanti.". La nuova applicazione Hangouts offre anche miglioramenti a livello di prestazioni e si sposta verso lo stile di design "Material Design" che Google ha introdotto con Android Lollipop, ha detto.

Un'altra nuova caratteristica sono i filtri che modificano lo stile di una video chat: gli utenti possono ora aggiungere effetti in tempo reale, come poster, bianco e nero, e il tono seppia. "Il mondo ha imparato ad apprezzare la fotografia con cose come Instagram e che i filtri possono essere un modo incredibile per dare qualche espressione ai contenuti", ha detto Horowitz.

Integrare così tante nuove funzioni in una sola app può essere rischioso, perchè l'app potrebbe diventare confusa e pesante, piuttosto che semplice e veloce da usare. Ma Google crede che alla fine le molte forme di comunicazione prevarranno su tutto il resto, in parte perché la gente non avrà più bisogno di passare da un'app all'altra per fare più cose.

"I confini tra queste modalità stanno per sciogliersi", ha detto Horowitz.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Hangouts per Android, ora possibile registrare Video fino a un minuto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?