Google Maps da oggi indica la corsia

Google Maps da oggi indica la corsia

 

Scritto da , il 16/12/14

Seguici su

 
 

Sia l'app Google Maps per dispositivi Android che dispositivi iOS ha una novità: il supporto per indicare la corsia da percorrere nelle autostrade in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda. L'indicatore di corsia fa quello che ci si aspetta che faccia una funzione con questo nome: assicura che ci si trova sempre sulla corsia di destra, quando si è in modalità di navigazione turn-by-turn.

Questo sistema consente di sapere, per esempio, di cambiare corsia prima di uscire su una strada. Oppure, quando ci si avvicina ad un incrocio o ad un'uscita con più corsie verrà detto quale corsia è migliore prendere per arrivare a destinazione. Ciò consente di essere pronti per la strada da prendere per tutte le giunzioni e le uscite autostradali, senza dover cambiare corsie all'ultimo momento.

Google non ha specificato che serve un aggiornamento dell'app per iOS e Android per aggiungere la nuova funzionalità di Google Maps, così presumiamo che si tratta di una novità aggiunta lato server. Il che significa che probabilmente si può già usare, a condizione che ci si trova nella manciata di paesi in cui è disponibile - Italia inclusa. Più territori dovrebbero ricevere questa caratteristica in futuro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps da oggi indica la corsia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?