Google Glass ufficialmente Promossi dal laboratorio di idee Google X

Google Glass ufficialmente Promossi dal laboratorio di idee Google X

Google ha promosso i Google Glass, che dal 19 Gennaio non saranno piu' acquistabili nella Explorer Edition. Conclusa la fase di test, dunque, gli occhiali 'intelligenti' escono dunque dai Google X e finiranno sotto la direzione dei Nest Labs. La conferma arriva attraverso Google Plus.

 

Scritto da , il 17/01/15

Seguici su

 
 
Giovedì Google ha fatto sapere attraverso un comunicato che i suoi smartglass sono stati promossi ottenendo il diritto di uscire dal laboratorio Google X. I piani della società di Mountain View in merito ai Glass comunque non sono stati ulteriormente chiariti.

Dopo qualche anno i Google Glass dunque escono dalla fase di sviluppo iniziale, cominciata a inizio 2013, e non saranno più venduti con fini di test. I Programma Explorer infatti sta per chiudere i battenti. Gli occhiali 'intelligenti' si distaccheranno dalla fucina di idee hi-tech di Google X e finiranno sotto la direzione dei Nest Labs.

Nest è una società con sede a Palo Alto, fondata a metà 2010 dal padre della prima versione dell'Apple iPod, Tony Fadell, e da Matt Rogers. Nota per i suoi termostati in grado di comunicare con gli elettrodomestici e con altri dispositivi hi-tech, per esempio smartphone e tablet, è specializzata nella domotica. E' stata acquistata a inizio 2014 proprio da Google per un corrispettivo di 3,2 miliardi di dollari e, alla metà del 2014, contava su oltre 460 dipendenti (fonte Fortune).

Tornando ai Glass, non si sa quando saranno disponibili in commercio a livello globale. Google non lo ha fatto sapere; si è limitata a far sapere che i suoi occhiali hanno fatto un passo avanti ottenendo una "promozione".

Approfondimento: "Google Glass in sala operatoria a Stanford"

"I Glass erano nella loro infanzia e voi - tutti coloro nel mondo che sono entrati nell'Explorer Program contribuendo a testarli e a svilupparli - avete permesso loro di muovere i primi passi e di camminare", si legge in un post su Google Plus. "Da quando ci siamo incontrati, c'è stato un boom nell'interesse verso i prodotti di tecnologia indossabile [...]. Li stiamo ufficialmente promuovendo da Google X e siamo entusiasti di muoverci ancor di più dalla fase di concetto alla realtà".

"Come parte della trasformazione, stiamo per chiudere l'Explorer Program in maniera da focalizzare l'attenzione su ciò che succederà. Il 19 Gennaio sarà l'ultimo giorno per acquistare i Glass Explorer Edition [...]. Vi informeremo sull'arrivo di nuove versioni degli occhiali non appena saranno pronte".

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Glass ufficialmente Promossi dal laboratorio di idee Google X


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?