Google Earth Pro diventa gratuito: come scaricarlo

Google Earth Pro diventa gratuito: come scaricarlo

Google Earth Pro, con accesso a funzioni avanzate rispetto a Google Earth standard diventa gratuito. Ecco come scaricarlo. Tra le chicche della funzione Pro: misurazioni di parcheggi e sviluppi del territorio, stampa ad alta risoluzione, importazione di fogli di lavoro, Movie-Maker e livelli di dati Pro.

 

Scritto da , il 02/02/15

Seguici su

 
 

Se sei un utente di Google Earth, ecco una buona notizia: la versione Pro del servizio, che è stata in precedenza accessibile previa il pagamento di un abbonamento al prezzo di 399 dollari all'anno, è ora disponibile gratuitamente.  Questo significa che da ora è possibile utilizzare le immagini dettagliate del servizio, così come i suoi strumenti avanzati - che consentono di misurare edifici 3D, avere accesso a immagini di stampa ad alta risoluzione per presentazioni o report ed elaborare filmati in HD - il tutto senza pagare un centesimo.

"A partire da oggi, sempre più persone saranno in grado di accedere a Google Earth Pro: lo stiamo rendendo disponibile gratuitamente," Google ha detto in un post sul blog. "Per vedere cosa Earth Pro può fare per voi - o avere solo il divertimento di poter volare in tutto il mondo - prendete una chiave di accesso gratuitamente e scarica Earth Pro oggi. Se sei un utente già esistente, la chiave continuerà a poter essere usata con i cambiamenti richiesti."

Se volete sapere che cosa rende Google Earth Pro migliore rispetto alla versione standard del servizio, proseguite nella lettura.

Google Earth Pro offre le funzionalità di Google Earth con in più altri strumenti efficaci. Alcune delle funzioni più interessanti di Earth Pro sono: Misurazioni avanzate per misurare parcheggi e gli sviluppi del territorio tramite la misurazione delle aree con un poligono, oppure stabilire il raggio tramite la misurazione con un cerchio; Stampa ad alta risoluzione per stampare le immagini con risoluzione massima di 4800 x 3200 px; esclusivi livelli di dati Pro (dati demografici, particelle catastali e dati sul traffico), importazione di fogli di lavoro per importare fino a 2500 indirizzi alla volta, assegnando segnaposto e modelli di stile in gruppo; possibilità di visualizzare file di forma ESRI (.shp) e file MapInfo (.tab). Infine, la versione Pro da accesso a Movie-Maker per esportare filmati in HD Windows Media e QuickTime con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

Earth Pro è gratuito sia per uso professionale che personale. Per iniziare a utilizzare Earth Pro, basta richiedere qui una licenza gratuita di Earth Pro.

 
Google Earth: differenze versione standard vs Pro
Google Earth: differenze versione standard vs Pro
 

Google Earth è il software di proprietà di Google che consente di accedere alle immagini virtuali della Terra provenienti da immagini satellitari ottenute dal telerilevamento terrestre, fotografie aeree e dati topografici memorizzati in una piattaforma GIS. Inizialmente il programma si chiamava Keyhole ed era sviluppato dalla Keyhole, inc. ma nel 2004 la società venne acquisita da Google e il software rinominato di conseguenza. Esistono diverse versioni, sia per personal computer con sistema operativo Microsoft Windows, Mac OS X o Linux, sia per dispositivi mobili basati su piattaforma Android e iOS.

Leggi anche:

Video guida all'uso di Google Earth Pro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Earth Pro diventa gratuito: come scaricarlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?