Project Tango, il tablet per sviluppatori arriva nel Play Store

Project Tango, il tablet per sviluppatori arriva nel Play Store

Il Kit di sviluppo per tablet Project Tango è stato inserito nel Play Store, e sarà presto in vendita al prezzo di 1.024 dollari. Il tablet ha hardware e software personalizzati che permettono di monitorare il movimento 3D e catturare la geometria di un ambiente allo stesso tempo.

 

Scritto da , il 05/02/15

Seguici su

 
 

Il Kit di sviluppo formato dal tablet Project Tango di Google è arrivato nel Google Play Store negli Stati Uniti. Il tablet ricco di funzionalità non è disponibile per l'acquisto ancora, ma la pagina del prodotto è online e viene descritto come "non in vendita in questo momento".

Il tablet Project Tango è destinato agli sviluppatori professionali interessati alle funzionalità di rilevamento 3D. Il tablet ha hardware e software personalizzati che permettono di monitorare il movimento 3D e catturare la geometria di un ambiente allo stesso tempo.

Google ha annunciato Project Tango a febbraio. Le possibilità di Tango sono molte: sarà possibile, ad esempio, misurare le dimensioni di una stanza, oppure Tango potrà aiutare le persone non vedenti o ipovedenti a spostarsi più facilmente tra gli interni degli edifici. Si potrà anche giocare: Google suggerisce che si possono nascondere "tesori virtuali" e creare ambienti virtuali di fantasia, trasformando la casa in un labirinto, come una specie di 'caccia al tesoro virtuale'.

Al fine di adempiere ai suoi compiti particolari senza problemi, il tablet Tango Project è dotato di componenti hardware di alto livello. Trovano posto la SoC NVIDIA Tegra K1, 4GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, display da 7 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel e supporto completo di connettività. La fotocamera RGB-IR da 4 megapixel a 2μm si trova sul retro, insieme con una fotocamera da 1 megapixel con LED IR nella parte anteriore.

Il dispositivo non viene proposto assolutamente a buon mercato: il tablet Project Tango avrà un prezzo di 1.024 dollari quando sarà in vendita sul Play Store. Il dispositivo sarà venduto "così com'è" e non avrà garanzia. Google non accetterà resi e non rimborserà il prezzo in caso di restituzione.

Questa è la politica di NON assistenza del prodotti di Google: "il kit di sviluppo project tango viene venduto 'così com'è' e tutte le garanzie implicite, tra cui le garanzie implicite relative alla commerciabilità e all'idoneità per qualsivoglia scopo, sono escluse. la qualità e le prestazioni del kit sono responsabilità esclusiva dell'utente. qualora il kit risulti difettoso in seguito all'acquisto, il costo della manutenzione o riparazione è interamente a carico dell'utente, e non del produttore, distributore o rivenditore. l'ordine non prevede resi o rimborsi".

Project Tango è frutto del lavoro dell'unità Advanced Technology and Projects (ATAP) dell'azienda e ha come obiettivo quello di "dare ai dispositivi mobili una scala di comprensione 'umana' dello spazio e del movimento".

"E' preciso all'1 per cento", ha detto Johnny Lee della divisione progetti di tecnologia avanzata di Google quando a Giugno è salito sul palco del Moscone Center di San Francisco durante alla seconda giornata del Google I/O per annunciare che la divisione ATAP sta collaborando con LG per costruire Project Tango. Alla conferenza, gli sviluppatori interessati hanno potuto mettersi in lista d'attesa per essere tra i primi a ricevere il tablet Tango, che lo potranno avere entro pochi mesi per 1.024 dollari. Questo dispositivo che verrà dato agli sviluppatori per iniziare a conoscere la piattaforma Tango non sarà prodotto da LG, e sarà riservato solo agli sviluppatori.

Specifiche tecniche Kit di sviluppo per tablet Project Tango

Schermo: Display IPS HD 1920 x 1200 da 7,02" (323 ppi) / Schermo in vetro Corning resistente ai graffi
Fotocamera: Messa a fuoco fissa frontale da 1 MP con LED IR / Sensore RGB-IR da 4 MP con pixel da 2 µm
Dimensioni: 119,77 x 196,33 x 15,36 mm
Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat
Wireless: Wi-Fi dual-band (2,4 GHz/5 GHz) Wi-Fi 802.11 a/b/g/n; NFC (modalità reader e peer-to-peer)
Peso: 370 g
Uscita audio: Due altoparlanti stereo, Connettore audio da 3,5 mm
Memoria: 128 GB di memoria interna, 4 GB di RAM
Porte: Host USB 3.0 tramite connettore dock, Scheda micro SD,
Slot per nano SIM
Batteria: Cella da 4960 mAH (2 x 2480 celle)
Processore: NVIDIA Tegra K1 con 192 core CUDA

 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Project Tango, il tablet per sviluppatori arriva nel Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?