YouTube per Android consente di Tagliare i Video prima di pubblicarli online

YouTube per Android consente di Tagliare i Video prima di pubblicarli online

Google ha aggiunto la possibilita' di tagliare i video prima di pubblicarli online. La novita' e' disponibile per gli smartphone e tablet Android.

 

Scritto da , il 04/03/15

Seguici su

 
 
L'app di streaming video più popolare al mondo, YouTube, sui dispositivi Android ora consente di elaborare i video prima di pubblicarli.

Può capitare, quando si registra un filmato, che ci siano dei momenti morti che si vorrebbero eliminare. I motivi sono principalmente due: si velocizza il caricamento finale del contenuto sulla piattaforma web e lo si rende più interessante - o meno noioso.

Per questa ragione Google ha deciso di rendere più facile la vita agli utenti soliti a pubblicare i video direttamente dallo smartphone Android. Dando la possibilità di fare dei tagli, il filmato finale sarà più breve, meno pesante e potrà dunque essere caricato con un consumo minore di rete dati. Sarà anche più interessante.

L'aggiornamento riguarda l'app per smartphone e tablet Android.

I tagli, che vengono proposti non appena si seleziona un filmato da caricare, possono essere fatti con la precisione di 1/30 di secondo. L'operazione viene resa più facile dalla presenza di una striscia in miniatura che mostra la linea temporale. Ci vuole veramente poco per rimuovere il superfluo.

La nuova funzione è benvenuta e in ogni caso è piacevole vedere che la Grande G si prodighi per rendere la vita più semplice ai suoi utenti.


fonte: Google+

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube per Android consente di Tagliare i Video prima di pubblicarli online


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?