Huawei possibile produttore del prossimo smartphone Nexus 7

Huawei possibile produttore del prossimo smartphone Nexus 7

 

Scritto da il 06/03/15 | Pubblicato in Huawei | Google Nexus | | Archivio 2015

Seguici su

 
 

Kevin Yang, direttore di China Research presso iSuppli, ha condiviso sul suo account Weibo che Huawei è stata scelta da Google come produttore del suo prossimo smartphone Nexus.

Mentre le informazioni non sono sostenute da alcuna prova, proviene da una fonte affidabile, in quanto iSuppli è una delle più grandi aziende di analisi delle aziende che operano nel settore della tecnologia mobile in tutto il mondo.

Possiamo solo immaginare che se Google scegliesse Huawei per fare il prossimo smartphone Nexus di fascia alta, questo porterà la reputazione di Huawei a livelli più alti, anche come produttore di chipset visto che i suoi prodotti vengono alimentati dalle SoC Kirin di sua produzione.

Tuttavia, secondo una precedente indiscrezione, sempre proveniente da Weibo, ma da una fonte anonima, hGoogle e Huawei hanno sì siglato un accordo per la realizzazione di uno smartphone Nexus, ma solo per una o due edizioni più economiche del prossimo Nexus di fascia alta, che potrà essere realizzato da LG ed è molto probabile che possa essere una variazione di qualche tipo di LG G4.

Non sarebbe il primo telefono Nexus realizzato da un produttore cinese, dopo tutto. Motorola ha realizzato l'ultimo Nexus 6, società che è stata acquistata da Lenovo lo scorso anno, una società cinese. In passato la Samsung si è occupata di realizzare il Nexus S nel 2010 e il Galaxy Nexus nel 2011, mentre LG ha costruito Nexus 4 nel 2012 e Nexus 5 nel 2013).

Come si chiamerà il prossimo telefono Nexus? Al momento lo si può chiamare Nexus 7, giusto per continuare la tradizione, anche se ci si potrebbe poi confondere con il Nexus 7 (tablet) uscito nel 2012.

Leggi anche:

Dopo aver fatto il Nexus 9 per Google, anche HTC è stata tirata in ballo come possibile produttore del prossimo Nexus, ma forse solo del prossimo tablet Nexus e non lo smartphone.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria