Chromebook Pixel 2 di Google con nuove porte USB Type-C

Chromebook Pixel 2 di Google con nuove porte USB Type-C

Google ha lanciato il nuovo Chromebook Pixel, la seconda generazione del suo laptop con Chrome OS. E' quasi uguale in termini di design all'originale del 2013, con molti cambiamenti a livello hardware. Il nuovo Pixel è più veloce rispetto al suo predecessore, ha più RAM, la batteria dura di più e il display ha una gamma di colori più ampia. In vendita solo negli USA, nel nuovo Google Store.

 

Scritto da , il 16/03/15

Seguici su

 
 

Il mese scorso Google ha inavvertitamente confermato che stava lavorando ad un nuovo Chromebook Pixel, e oggi la seconda generazione del dispositivo è diventata realtà. La società ha presentato il suo ultimo laptop, che in realtà sembra quasi il 100% uguale in termini di design all'originale del 2013.

Tuttavia, ci sono molti cambiamenti interni, e tutto in meglio. Prima di tutto, il nuovo Pixel è più veloce rispetto al suo predecessore, offrendo una scelta tra un processore Intel Core i5 a 2.2 GHz o Intel Core i7 a 2.4 GHz.

La RAM è a scelta tra 8GB o 16GB, mentre l'unità di archiviazione è a scelta tra 32GB o 64GB. Il nuovo Pixel sarà, a detta del produttore, in grado di durare fino a 12 ore con una sola carica - questo è un grande miglioramento rispetto al modello originale. Le caratteristiche del display sono le stesse, ma Google dice che è ora dotato di una gamma di colori più ampia. E' ancora un pannello touchscreen da 12.85 pollici con risoluzione di 2.560 × 1.700 pixel e 239 ppi.

La fotocamera è una unità grandangolare HD (720p) e il portatile ha una tastiera retroilluminata e un trackpad in vetro. Per la connettività sono presenti due porte USB Tipo C, una per lato, due porte USB 3.0, uno slot per schede SD e una porta cuffie/microfono. Il Pixel utilizza queste nuove porte per la ricarica, ma si possono usare per molte più cose con gli adattatori giusti (HDMI o DisplayPort per l'uscita video, per esempio).

 
Google Chromebook Pixel
Google Chromebook Pixel
 

Bluetooth è integrato, e c'è anche il dual-Wi-Fi 802.11ac. Le dimensioni del portatile sono 297,7 x 224,55 x 15.3 mm e pesa 1,5 kg. Naturalmente, essendo questo un Chromebook, esegue la piattaforma software Chrome OS di Google.

Il modello base, con la CPU Core i5, 8 GB di RAM, e 32GB di memoria flash può essere acquistato negli Stati Uniti al prezzo di 999 dollari. La versione più potente viene chiamata Chromebook Pixel LS (per "​​Ludicrous Speed", Google dice) e costerà 1.299 dollari. Questo modello viene fornito con il processore Intel Core i7, 16GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il resto delle specifiche sono identiche tra i due.

Google sta offrendo il nuovo Chromebook Pixel attraverso il suo nuovo negozio online Google Store: il sito web che va a sostituire la sezione 'Dispositivi' del Play Store e dove le persone possono acquistare prodotti fisici, tra cui gli smartphone e tablet Nexus della società, i computer portatili Chromebook, i dispositivi di streaming come Chromecast, e altro ancora.

Leggi anche:

Google Chromebook Pixel



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chromebook Pixel 2 di Google con nuove porte USB Type-C


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?