Google termina il supporto YouTube sui vecchi TV e dispositivi Apple e Android

Google termina il supporto YouTube sui vecchi TV e dispositivi Apple e Android

Alcune versioni meno recenti delle applicazioni YouTube non saranno più supportate dopo aprile 2015. Come continuare a utilizzare YouTube da maggio 2015? Ecco la nostra Guida. Dispositivi interessati: determinati dispositivi prodotti nel 2012 e in precedenza, comprese le TV e i lettori Blu-ray Sony, le TV e i lettori Blu-ray Panasonic, i dispositivi iOS meno recenti e altri dispositivi con versioni meno recenti di Google TV.

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che le applicazioni YouTube in esecuzione su determinati dispositivi fabbricati nel 2012 o prima non saranno più supportate dopo questo mese di Aprile. I dispositivi interessati comprendono i TV e Blu-ray Discs di Sony, i TV e Blu-ray Discs di Panasonic, i vecchi dispositivi iOS e altri vecchi dispositivi che eseguono versioni meno recenti di Google TV. L'aggiornamento riguarda anche la Seconda generazione di Apple TV.

"Con l'aggiornamento della YouTube Data API allo scopo di offrire un numero sempre maggiore di funzioni, inizieremo a disattivare la vecchia versione a partire dal 20 aprile 2015. Di conseguenza l'app YouTube non sarà più funzionante su alcuni modelli di dispositivi prodotti nel 2012 e in precedenza", ha detto la società con sede a Mountain View in California, in un post sul suo blog.

Importante è sapere che il supporto non viene meno da subito - l'applicazione YouTube continuerà a funzionerà come di consueto per il resto del mese di Aprile, salvo che un video avviserà dell'imminente cessazione dell'app. A partire dall'inizio del prossimo mese, chi avvierà l'app Youtube su un dispositivo non più compatibile vedrà solo il video che spiega l'interruzione, mentre a partire dalla fine di maggio l'app YouTube che utilizzerà ancora la vecchia API non funzionerà più, e a video verrà mostrato l'errore 410 di risposta HTTP.

"Continueremo a impegnarci per migliorare la nostra app ufficiale YouTube per la TV, disponibile sulla maggior parte di smart TV, lettori Blu-ray, console per videogiochi e dispositivi per lo streaming del 2013 e più recenti" ha concluso Google.

Come continuare a utilizzare YouTube?

iPhone, iPod touch, iPad. Se il tuo dispositivo supporta iOS7 o versioni successive, puoi scaricare l'applicazione YouTube dall'App Store. Altrimenti, visita il sito m.youtube.com dal browser del tuo dispositivo mobile per accedere a YouTube.

Apple TV. Se stai utilizzando una Apple TV di 3a generazione, puoi ottenere l'ultima versione dell'app YouTube aggiornando il tuo software. Seleziona Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Se è disponibile un aggiornamento, fai clic su Scarica e installa. 
Se stai utilizzando una Apple TV di 2a generazione o precedente, purtroppo al momento non c'è modo di guardare YouTube su questi dispositivi.

Google TV. Se stai utilizzando un dispositivo con Google TV versione 3 o 4, puoi garantire il funzionamento dell'app YouTube dopo il 20 aprile 2015 eseguendo l'aggiornamento dell'app. Per determinare quale versione di Google TV stai utilizzando, seleziona Impostazioni > Assistenza clienti > Versione di Android. Per eseguire l'aggiornamento dell'app YouTube: Apri il Play Store sul tuo dispositivo Google TV; Accedi con il tuo account Google; Segui le istruzioni riportate sullo schermo per aggiornare l'app.
L'aggiornamento non è purtroppo possibile per i dispositivi con Google TV versione 2 e versioni precedenti. Puoi trovare ulteriori informazioni su Google Play nella pagina di assistenza di Google TV.

Altre Smart TV. Se la tua Smart TV o la tua console per videogiochi sono dotate di un browser web che supporta flash e/o HTML5, puoi continuare a utilizzare YouTube visitando il sito www.youtube.com dal browser.

Lettore Feed RSS. Per trasferire le tue iscrizioni al tuo lettore di feed RSS, puoi utilizzare la funzione di download del file OPML: Scarica il file OPML; Utilizza l'opzione "Import OPML" nel tuo lettore per importare i tuoi feed. In Feedly, questa opzione si trova all'interno dell'opzione Manage.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google termina il supporto YouTube sui vecchi TV e dispositivi Apple e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?