Google Maps: Scherzo in Pakistan, Android fa pipi' su logo Apple

Google Maps: Scherzo in Pakistan, Android fa pipi' su logo Apple

Nel giorno in cui Apple lancia ufficialmente il suo primo smartwatch, l'immagine della mascotte Android, nota anche come Android bot o Bugdroid, mentre pipì sul logo Apple è stata scoperta su Google Maps.

 

Scritto da , il 25/04/15

Seguici su

 
 

Nel giorno in cui Apple lancia ufficialmente il suo primo smartwatch sul mercato di nove paesi, Google avrebbe deciso di prendersi gioco del concorrente colosso di Cupertino, o almeno così qualcuno ci vuole far credere: l'immagine della mascotte Android, nota anche come Android bot o Bugdroid, mentre fa pipì sul logo Apple è stata scoperta su Google Maps.

Contrassegnata a sud della città pakistana Rawalpindi, l'immagine, prima notata dal Team di Android, può essere vista solo nella visualizzazione 'Mappa' in Google Maps - nella vista Satellite e Street View non c'è. L'immagine, ancora visibile sia sulla versione desktop che mobile di Google Maps, non è ovviamente una caratteristica reale riscontrabile sul terreno pakistano, quindi come ci è arrivata? 

Inizialmente non si sapeva se si trattasse di uno scherzo da uno degli sviluppatori di Google Maps, o una sorta di hackeraggio della piattaforma di Google. Poi, un portavoce di Google ha detto a Mashable che l'immagine è probabilmente il risultato di un utente che ha abusato del Map Maker, lo strumento che consente a tutti di contribuire a tenere aggiornato Google Maps. "Anche se le modifiche sono moderate, di tanto in tanto qualcosa di inesatto ci scappa", ha detto in una dichiarazione il portavoce. "Siamo stati messi al corrente del problema e stiamo lavorando per risolverlo."

Al di là del messaggio anche dal tono scherzoso nel suddetto caso, viene alla luce un problema abbastanza chiaro: il sistema di moderazione di Google per l'inserimento di contenuti in Google Maps ha davvero bisogno di essere sistemato. 

Google è nota per organizzare giochi e scherzi sotto i periodi di festa, ma di solito solo quando c'è un'occasione speciale, come ad esempio il gioco di Pac-Man che l'azienda ha attivato il 1° Aprile quest'anno.

Di recente, Mashable ricorda, è stata posizionata la figura di Edward Snowden all'interno della Casa Bianca su Google Maps, modifica che è stato prontamente sistemata da Google.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps: Scherzo in Pakistan, Android fa pipi' su logo Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?