Google Now, arriva supporto per 70 ulteriori app Android

Google Now, arriva supporto per 70 ulteriori app Android

Il supporto a Google Now sarà presto disponibile per 70 ulteriori applicazioni Android, tra cui Spotify e Pandora.

 

Scritto da , il 30/04/15

Seguici su

 
 

Il supporto a Google Now sarà presto disponibile per 70 ulteriori applicazioni Android. Il gigante della ricerca ha annunciato una profonda integrazione con applicazioni di terze parti per l'assistente personale Now, che già viene supportato da applicazioni non dipendenti da Google dallo scorso gennaio.

Le applicazioni che presto si integreranno con Google Now comprendono app popolari che riguardano le notizie, cucina, le app di fitness, tra le altre. In Google Now, ogni app fornirà informazioni rilevanti per gli utenti, nonché consentirà loro di svolgere le attività tramite una scheda di Google Now dedicata.

Tra le app musicali che hanno aggiunto l'integrazione di Google Now segnaliamo Spotify e Pandora. Zipcar sarà invece dedicata al noleggio di auto.

Per poter sfruttare l'integrazione di Google Now con le app attive sul proprio dispositivo Android, se tra quelle che supporteranno l'assistente personale virtuale, è necessario avere installata l'ultima versione dell'app Google. Il supporto non è già attivo per tutte le applicazioni: Google ha fatto sapere che "gli utenti potranno iniziare a vedere le carte dedicate in Google Now nel corso delle prossime settimane".

"I nostri telefoni ci aiutano a trovare risposte a domande grande e piccole, rimanere informati su ciò che sta accadendo ai nostri giorni e nel mondo, ed eseguire azioni in fretta. L'applicazione Google può aiutare a fare tutto questo, più velocemente, e da un unico luogo. E ora le cards mettono le informazioni che servono al momento giusto e senza nemmeno doverlo richiedere", ha scritto Google in un post sul suo blog.

All'inizio di quest'anno, spiega Google, "abbiamo cominciato a mostrare le carte in Now da alcune delle vostre applicazioni preferite sui dispositivi Android. Ora, stiamo lavorando con 70 nuovi partner per portare avere ancora più cards dalle applicazioni che hai sul tuo telefono".

Ad esempio, c'è bisogno della giusta playlist musicale da ascoltare un Venerdì sera? Una carta in Now sarà grado di consigliare le playlist e le stazioni radio da Spotify, TuneIn o YouTube in base alle preferenze.

Di seguito ci sono alcuni altri esempi citati sul blog di Google con le cards che Now presto supporterà:

- Ricevi le ultime notizie sulle conseguenze del terremoto Nepal da ABC News, Circa, o feedly;
- Sapere quando la vostra ordinazione sta per arrivare con Eat24, o si potrà trarre ispirazione con la ricetta del giorno da Allrecipes;
- Mantenere fede ai vostri obiettivi di fitness, con il supporto di Runkeeper, Jawbone, o Adidas;
- E se siete fuori a cena, sarà sufficiente toccare su una carta Now per pagare la bolletta con OpenTable;

"Restate sintonizzati", scrive Google, "perchè aggiungeremo più applicazioni e funzionalità in futuro".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Now, arriva supporto per 70 ulteriori app Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?