Google mostra calorie e valori nutrizionali dei piatti dei Fast Food

Google nel suo motore di ricerca ora integra i valori nutrizionali e le calorie di alcuni tipi di prodotti, in particolare dei piatti dei fast food, come ad esempio il Big Mac del McDonald.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha in programma di riuscire a contare, un giorno, le calorie del cibo che gli utenti fotografano, ma in attesa che questo diventerà realtà, oggi è già possibile scoprire i valori nutrizionali e le calorie di alcuni tipi di prodotti, in particolare dei piatti dei fast food.

Volete sapere che cosa esattamente state ingerendo e quante calorie state assumendo quando state mangiando un Big Mac del McDonald? Basta digitare "calorie in un Big Mac" sul motore di ricerca Google ed ecco comparire, sulla destra dei risultati della ricerca, la scheda alimentare completa del panino, assieme anche ad una foto.

La ricerca delle calorie degli alimenti funziona anche con la ricerca vocale; riprendendo l’esempio qui sopra, basta dire ad alta voce dopo "OK, Google… calorie in un Big Mac" utilizzando la ricerca vocale sull’app Google sul telefonino.

Al fianco dei risultati della ricerca compare una scheda dettagliata contenente informazioni nutrizionali complete del cibo che si è cercato – calorie, carboidrati, grassi, colesterolo , sodio, ecc), simile a quella che si vede sulle applicazioni per tenere traccia delle calorie ingerite come MyFitnessPal.

Su Google è anche possibile cercare un menu completo di una catena alimentare e cliccare su ciascuna voce per mostrare i relativi valori nutrizionali. Ad esempio, è possibile digitare "Burger King calorie" per un rapido controllo prima di ordinare.

Purtroppo la funzione funziona meglio nel motore di ricerca in versione americana, ma in Italia potete anche voi digitare "calorie in un Big Mac" e vedrete che questa ricerca funziona anche da noi.

Impostazioni privacy