Google Earth celebra 10 anni con Voyager

Google Earth celebra 10 anni con Voyager

Per celebrare i primi dieci anni di Earth, Google ha presentato un paio di nuova funzionalità per il suo software: Voyager e l'espansione del catalogo di immagini di Earth View. Voyager è progettata per aiutarvi a scegliere ed esplorare le immagini più divertenti e più nuove da tutto il mondo.

 

Scritto da , il 01/07/15

Seguici su

 
 

Google Earth ha superato il suo primo decennio di vita. Per celebrare questo traguardo, Google ha presentato un paio di nuova funzionalità per il suo software che genera immagini virtuali della Terra utilizzando immagini satellitari ottenute dal telerilevamento terrestre, fotografie aeree e dati topografici memorizzati in una piattaforma GIS.

La prima novità è Voyager, disponibile sulla edizione desktop di Google Earth. La funzione è progettata per aiutarvi a scegliere ed esplorare le immagini più divertenti e più nuove da tutto il mondo. Queste sono organizzati in cinque categorie: Street View, Earth View, città in 3D, gli aggiornamenti di immagini satellitari, e Highlight tour.

Come Google scrive sul suo blog, questa prima edizione di Voyager include cinque sezioni da esplorare:

- Street View: highlights da Street View, tra cui il Taj Mahal e il Grand Canyon
- Earth View: propone i paesaggi di tutto il mondo come si vedono dallo spazio
- città in 3D: una vetrina di città e paesi disponibili in fotorealistico 3D
- Aggiornamenti delle immagini satellitari: una mappa delle immagini satellitari di più recente pubblicazione
- Highlight Tour: migliaia di sedi tra cui scegliere

Per il decimo compleanno di Earth, Google ha annunciato che espanderà il suo catalogo di immagini di Earth View per includere più di 1.500 paesaggi mozzafiato da ogni continente. Sarà possibile accedere a tutte queste immagini sia dall'estensione per Chrome che via web.

 
Google Earth
Google Earth
 

Infine, Google chiude il post ringraziando gli utenti: "Grazie per gli ultimi 10 anni ad esplorare il tuo mondo con Google Earth. Speriamo che Voyager e Earth View sbloccheranno una nuova prospettiva sul nostro pianeta. Non vediamo l'ora di vedere ciò che porterà il prossimo decennio!".

Google Earth è distribuito gratuitamente da Google. Inizialmente il programma si chiamava Keyhole ed era sviluppato dalla Keyhole, inc. ma nel 2004 la società venne acquisita da Google e il software quindi rinominato. Esistono diverse versioni, sia per personal computer con sistema operativo Microsoft Windows, Mac OS X o Linux, sia per dispositivi mobili basati su piattaforma Android e iOS per iphone.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Earth celebra 10 anni con Voyager


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?