Google Doodle per Eiji Tsuburaya, padre di Godzilla e Ultraman

Google Doodle per Eiji Tsuburaya, padre di Godzilla e Ultraman

Google dedica un Doodle interattivo Martedì 7 Luglio 2015 al 114esimo anniversario della nascita di Eiji Tsuburaya, direttore della fotografia e produttore televisivo giapponese degli anni '90.

 

Scritto da , il 07/07/15

Seguici su

 
 

Google dedica il Doodle di oggi, Martedì 7 Luglio 2015, al 114° anniversario della nascita di Eiji Tsuburaya, che si ricorda per essere stato un direttore della fotografia e produttore televisivo giapponese degli anni '90, oltre che regista e creatore di effetti speciali.

Ha esordito come creatore di effetti speciali nel 1937 con il film 'Mitsucho la figlia del samurai' e poi ha lavorato su 93 pellicole, fra cui la popolare serie di film giapponesi Godzilla. Per ventidue anni fino al 1961 ha lavorato per il "Dipartimento delle arti speciali" della Toho, una grande casa di produzione cinematografica giapponese, come specializzato in effetti visivi.

Eiji Tsuburaya lo ricordiamo, inoltre, per aver diretto due film: 'Sekido Koete' nel 1936 e 'Major Nango' nel 1938.

Dopo aver lavorato presso altre aziende, nel 1963 Tsuburaya ha fondato il proprio laboratorio di effetti speciali e anche la casa di produzione Tsuburaya Productions, conosciuta in particolare per la serie 'Urutoraman' e nota in tutto il mondo col nome di Ultraman.

Eiji Tsuburaya è morto nel 1970 per infarto, all'età di 68 anni.

Il doodle che Google dedica oggi, Martedì 7 Luglio 2015, al 114° anniversario della nascita di Eiji Tsuburaya, è un doodle interattivo, che ci propone dieci mini giochi: il risultato di ciascun gioco serve a Tsuburaya per andare, alla fine, a comporre un mini-film. I giochi sono dieci: 1) Incolla l'edificio 2) Vesti l'attore 3) Distruggi gli edifici 4) Illumina il Set 5) Calpesta i carri armati 6) Collega i cavi 7) Demolisci i container 8) Colpisci le astronavi 9) Collega l'armatura 10) Segui l'eroe. Il filmato finale, composto dalle dieci miniclip con i risultati dei vari giochi, può infine essere condiviso sui social network.

 
Eiji Tsuburaya - fine dei giochi
Eiji Tsuburaya - fine dei giochi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Doodle per Eiji Tsuburaya, padre di Godzilla e Ultraman


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?