Google Play via web ha un nuovo Design

Nella nuova versione, il contenuto principale è rimasto al centro, a sinistra è rimasto il menu di navigazione principale, mentre sulla destra è comparsa una barra verticale in cui Google inserisce contenuti simili a quello principale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo alcune settimane di test in cui il nuovo design lasciava ancora posto a quello vecchio, Google ha deciso definitivamente di aggiornare il suo Play Store, nella versione web desktop, alla nuova grafica.

La riprogettazione è focalizzata solo sulle pagine dei prodotti singoli, valida per tutti i tipi di prodotti – app, film, giochi, musica, ecc.

Ora, col nuovo design, il contenuto principale della pagina che prima occupava tre quarti della pagina, lasciando solo lo spazio a sinistra per il menu di accesso alle varie sezioni, è stato ridimensionato in larghezza, andando ad occupare circa metà pagina.

Nella nuova versione, il contenuto principale è rimasto al centro, a sinistra è rimasto il menu di navigazione principale, mentre sulla destra è comparsa una terza colonna in cui Google inserisce contenuti simili a quello principale, quelli che nel vecchio design comparivano nella parte inferiore della pagina, sotto al contenuto principale.

Le pagine rispettano le regole del ‘responsive design‘ e quindi la barra dei contenuti correlati la si può vedere solo se la finestra del browser ha una certa larghezza; se inferiore, i contenuti simili possono comunque essere visti, ma nella parte inferiore della pagina. La larghezza minima della finestra per vedere il contenuto secondario deve essere di 1400 pixel.

Nel complesso, come vi sembra la nuova grafica delle pagine dei prodotti del Play Store? Scriveteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.

Impostazioni privacy