Google app per Android disponibile in Beta

Google app per Android disponibile in Beta

E' ora è possibile iscriversi al programma di beta testing dell'app ufficiale Google per Android, così da avere in anteprima alcune modifiche e nuove funzioni.

 

Scritto da , il 20/10/15

Seguici su

 
 

Tramite il Play Store gli sviluppatori hanno modo di rendere disponibili le versioni beta delle loro applicazioni ai tester che vogliono provare in anteprima le nuove funzionalità prima che vengano aggiunte alla versione finale dell'app, e anche Google fa lo stesso ad esempio con la sua app Chrome, che si può trovare nello store anche come 'Chrome beta'. Da oggi, è disponibile in versione beta anche l'app ufficiale Google.

Google è sempre impegnata a fare piccole modifiche alle sue applicazioni, a volte per risolvere bug altre per aggiungere funzionalità, ed e ora è possibile ottenere in anteprima alcune di queste modifiche grazie al programma di beta testing dell'app di Google.

Al momento nel Play Store non è disponibile una vera e propria applicazione dedicata chiamata 'Google - Beta' ma piuttosto è possibile accedere su invito al programma di beta testing:

 
Google - invito app beta testing
Google - invito app beta testing
 

Google Inc. ti ha invitato ad un programma di test per una versione inedita dell'app di Google.
Come tester, riceverai un aggiornamento che include una versione di prova dell' app di Google. Si prega di notare che le versioni di prova possono essere instabili o avere un paio di bug.
Invia i tuoi commenti a Google Inc. utilizzando le informazioni di contatto: google-app-beta@googlegroups.com.

Se siete interessati a partecipare al programma, e sufficiente accedere a QUESTA PAGINA e fare clic su 'Become a Tester [Diventa Tester]' - è necessario aver eseguito il login al proprio account Google. Dopo averlo fatto, in automatico verrà aggiornata l'applicazione Google sul proprio smartphone.

Via via che Google renderà disponibili degli aggiornamenti, l'app si aggiornerà da sola. Ricordando che si tratta di una beta, per questo è altamente probabile che l'app potrà contenere dei bug.

Prima di eventualmente diventare beta tester dell'app Google, ricordiamo che è l'app che gestisce le altre applicazioni fornite da Google su Android, come il Google Now Launcher, Now On Tap, e le card Google Now - per evitare che alcuni bug rendano indisponibili questi servizi forse è meglio evitare di diventare beta tester.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google app per Android disponibile in Beta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?