Google Translate, la traduzione delle Immagini ora disponibile in 27 lingue

Google Traduttore per Android e iOS ora consente la traduzione delle immagini in 20 nuove lingue, per un totale di 27, senza la necessita' della connessione a internet. Con l'ultimo aggiornamento inoltre e' stata migliorata la traduzione vocale istantanea.

Scritto da

maurix

il

L’applicazione di Google Traduttore (Google Translate) è stata recentemente aggiornata. Sono state aggiunte nuove lingue: ora la traduzione di cartelli stradali, testi stampati eccetera diventa più estesa.

E’ sufficiente inquadrare con l’obbiettivo fotografico una scritta per vederla sullo schermo dello smartphone tradotta nella propria lingua. Questo può essere fatto anche in assenza di connessione a internet.

Con l’aggiornamento di fine Luglio sono state aggiunte 20 lingue alle 7 già presenti, per un totale di 27 lingue. Inoltre la traduzione vocale in tempo reale è stata migliorata: ora è più veloce e precisa. Una buona notizia dunque per chi si sta apprestando ad andare in vacanza all’estero.

Le lingue che vanno ad aggiungersi alle già presenti inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo sono:

il bulgaro, il catalano, il croato, il ceco, il danese, l’olandese, il filippino, il finlandese, l’ungherese, l’indonesiano, il lituano, il norvegese, il polacco, il rumeno, lo slovacco, lo svedese, il turco, l’ucraino, l’indi e il tailandese.

Tutte queste si possono tradurre da e verso l’inglese (indi e tailandese solo dall’inglese).

Per provare le nuove impostazioni, basta impostare l’app in inglese assieme alla lingua in cui si vuole venga fatta la traduzione. Premere poi sul pulsante della fotocamera. Verrà proposto di scaricare un pacchetto dati (circa 2 MB) per ogni lingua. Il fatto che non sia necessaria la connessione a internet è di notevole aiuto, soprattutto se ci si trova all’estero, magari in una zona non coperta dalla rete mobile.

L’aggiornamento di Google Traduttore riguarda sia l’app per Android sia quella per iOS.

Google Translate vs. La Bamba

Impostazioni privacy