Infinix Hot 2, primo telefono Android One in Africa

Infinix Hot 2, primo telefono Android One in Africa

Con il lancio del nuovo smartphone Infinix Hot 2, Google porta il programma Android One in un nuovo continente, in Africa. Con 80 euro si ha: telefono 5 pollici HD, fotocamere da 8 e 2 megapixel con flash LED, processore quad-core MediaTek 1,3 GHz, 1GB o 2GB di RAM, 16 GB di memoria, dual-SIM, radio FM, batteria da 2200 mAh.

 

Scritto da , il 22/08/15

Seguici su

 
 

Google ha annunciato il debutto del programma Android One in un nuovo continente, in Africa. Il primo smartphone a debuttare nel territorio è Infinix Hot 2. Questo dispositivo Android One viene lanciato in Nigeria, Ghana, Ivory Coast, Kenya, Egitto e Marocco.

Infinix, partner di Google per il progetto Android One, è apparentemente "uno dei produttori di smartphone in più rapida crescita in Africa".

Infinix Hot 2 è dotato di uno schermo touchscreen da 5 pollici con risoluzione HD (720p), una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, una fotocamera frontale da 2 megapixel per i selfie, un processore quad-core MediaTek con clock da 1,3 GHz con 1GB o 2GB di RAM (vedi a seguire), 16 GB di memoria integrata, supporto dual-SIM, una radio FM, e una batteria da 2200 mAh.

Infinix Hot 2 sarà disponibile in due versioni: con 1GB di RAM nei colori nero, bianco, rosso o blu, e l'altra versione con 2 GB di RAM solo nel colore oro.

Lo smartphone si basa sulla piattaforma Android aggiornata alla versione 5.1.1 Lollipop, e Google ha garantito che Infinix Hot 2 riceverà l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in futuro.

Infinix Hot 2 è già disponibile per l'acquisto in Nigeria in versione 1GB di RAM al prezzo di NGN 17.500 (circa 87 dollari) o in versione 2GB di RAM al prezzo di NGN 19.500 (circa 97 dollari). Nelle prossime settimane, lo smartphone farà il suo debutto anche in altri paesi africani.

I telefoni della lineup Android One eseguono Android 'puro', una versione non modificata del software Android, senza l'interfaccia modificata dal produttore come la TouchWiz di Samsung o Sense di HTC. Questo è un vantaggio per ogni aggiornamento software che Google rilascia, perchè non c'è da attendere il passaggio intermedio di modifica del software da parte del produttore. Micromax, Karbonn e Spice hanno realizzato i primi telefoni con Android One con display da 4,5 pollici e prezzi a partire da 105 dollari. Google di recente ha annunciato il suo piano di fornire smartphone Android One al prezzo di soli 50 dollari o anche meno.

Nel video qui sotto potete vedere una panoramica del nuovo smartphone Android One Infinix Hot 2.

Android One - Infinix Hot 2



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Infinix Hot 2, primo telefono Android One in Africa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?