Youtube Gaming online, ecco il canale Gaming di Youtube

Youtube Gaming online, ecco il canale Gaming di Youtube

Dopo averlo annunciato, Youtube pubblica online un canale dedicato ai videogamer, emulando cosi Twitch, passato in mano ad Amazon e creando un nuovo canale che dovrebbe convogliare tutti i video e i live streaming dedicati ai videogames.

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 
Dopo averlo annunciato, Youtube pubblica online un canale dedicato ai videogamer, emulando cosi Twitch, passato in mano ad Amazon e creando un nuovo canale che dovrebbe convogliare tutti i video e i live streaming dedicati ai videogames.

I videogiochi, come visto su Twitch, sono diventati una fonte inesauribile di video, tra video tutorial, recensioni e soprattutto i live, molto seguiti.

Il canale di Youtube crea uno spazio apposito per questo tipo di video con una interfaccia totalmente rinnovata rispetto a Youtube classico.
 
Clash of Clans su Youtube Gaming
Clash of Clans su Youtube Gaming
 
Sulla colonna di sinistra troviamo una lista dei giochi trend del momento, ovvero i giochi che stanno diventando più popolari che fanno da filtro e permettono cosi di visualizzare i video di un determinato gioco.

Subito sotto troviamo i giochi top, quelli più seguiti o meglio, quelli con più video e live presenti.

Dentro ogni titolo, troverete poi i menù dedicati ai vide popolari, quelli live, la funzione esplora per conoscere nuovi video giocatori e let's play, una raccolta di video relativi al gioco.

Un sistema totalmente rinnovato per consentire al pubblico di immergersi totalmente nel mondo dei videogames.

L'interfaccia modificata si appresta a diventare ottimale sia su mobile, sia su console.

Al pari di Youtube, anche Youtube Gaming permetterà di far guadagnare i video giocatori, potendo cosi diventare una professione vera e propria, anche se per arrivare a guadagni decenti, dovrete essere davvero molto seguiti.

Se volete vedere il nuovo Youtube Gaming, basta andare nel sito dedicato cliccando qui.
Leggi anche:

Google: Canale Games in arrivo su Youtube

In Estate, Google si appresta a lanciare una nuova funzione dedicata a Youtube, che dovrebbe consentire a Big G di contrastare fenomeni come Twitch.

Ogni giorno, milioni di videogamers si riversano su Twitch, come su Youtube, per visionare filmati registrati o live dedicati ai games.

Tra i tanti casi molto seguiti, troviamo per esempio la saga Starcraft, con migliaia di video, tutorial e ripetizioni di gare internazionali.

L'evoluzione dei giochi, oggi fortemente orientati al Web, sta creando un esercito di appassionati al genere, che potrebbe valere miliardi di dollari di pubblicità.

Amazon lo sa bene e ha messo le mani su Twitch sganciando 1 miliardo di dollari per accaparrarsi gli oltre 100 milioni di utenti iscritti e quasi 1,5 miliardi di sessioni al mese, divenuto di fatto il principale sistema di videostreaming utilizzato dai videogiocatori di tutto il mondo.

In questo campo, come annunciato qualche settimana fa, Google dovrebbe predisporre strumenti adeguati a questo compito.

L'annuncio è stato ufficializzato durante l'Electronic Entertainment Expo.

Secondo i piani, il canale Games sarà qualcosa di specifico e separato, con strumenti creati da hoc, per accogliere gli oltre 25.000 giochi potenzialmente oggetti di video o dirette live.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube Gaming online, ecco il canale Gaming di Youtube


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?