YouTube Premium in Italia: quanto costa e come funziona. Toglie la pubblicita' dai video di Youtube

YouTube Premium in Italia: quanto costa e come funziona. Toglie la pubblicita' dai video di Youtube

Youtube Premium e' un servizio in abbonamento da 12 euro al mese per avere accesso ai video del portale senza pubblicita' oltre all'accesso a produzioni originali in stile Netflix e a Youtube Premium Music.

 

Scritto da , il 18/06/18

Seguici su

 
 

YouTube Red, il servizio di video streaming a pagamento di Google lanciato nel 2015, si è rinnovato diventando Youtube Premium. Come parte di questo rebranding, il servizio di abbonamento, che inizialmente ha debuttato negli Stati Uniti nel 2014 con il nome Music Key rappresentando i primi sforzi del gigante tecnologico per competere nel mercato dello streaming legale contro Netflix, Spotify e Amazon Video, si espande in nuovi paesi, tra cui l'Italia, dove è ufficialmente disponibile dal 18 giugno 2018.

"Dal lancio di YouTube Red nel 2015 siamo stati entusiasti di come le persone godono del servizio, che si tratti di scaricare video per un volo, abbaiare la prima stagione di Cobra Kai o di ascoltare l'ampia gamma di musica senza pubblicità. Nell'ambito dei continui miglioramenti apportati all'esperienza dei membri, oggi siamo lieti di annunciare che YouTube Red sta diventando YouTube Premium" si legge nel post pubblicato il 16 maggio sul blog ufficiale di Youtube. "A partire da oggi, YouTube Premium (in precedenza YouTube Red) sarà disponibile in 17 Paesi, offrendo ai membri i vantaggi di Music Premium, oltre a video senza pubblicità, riproduzione in background e download su tutto il sito" ha annunciato Youtube nel suo blog il 18 giugno.

YouTube Premium permette agli utenti di Youtube di togliere la pubblicità tra e nei video, tra le altre cose, previa il pagamento di un canone mensile di 11,99 dollari/euro. "Il YouTube che conosci e ami continuerà ad esistere e continuerà a prosperare", ha detto il Chief Business Officer di Robert Kyncl nel corso della conferenza stampa di presentazione del servizio. "Abbiamo lavorato per portare una nuova esperienza per i nostri fan ... un nuovo modo di vivere YouTube senza pubblicità." I membri di YouTube Premium hanno anche accesso a tutti gli spettacoli e i film di YouTube Originals (contenuti originali creati da youtubers e persone famosi) tra cui le serie di successo Cobra Kai, Impulse, F2 Finding Football e The Sidemen Show e al nuovo YouTube Music Premium (servizio di streaming musicale senza pubblicità, con ascolto in background e download).

 
YouTube Premium
YouTube Premium
 

Per spiegare il servizio nel modo piu' semplice possibile, YouTube Premium è un abbonamento a pagamento che permette di ottenere un'esperienza senza interruzioni su YouTube e YouTube Music. I vantaggi dell'abbonamento includono: Video senza interruzioni pubblicitarie; Salvataggio offline dei video e brani sul dispositivo mobile per riprodurli senza una connessione; Riproduzione in background di video o musica senza interruzioni quando si utilizzano altre app o quando lo schermo è disattivato; Modalità audio per ascoltare l'audio solo sull'app YouTube Music Premium; abbonamento a Google Play Musica incluso senza costi aggiuntivi. I vantaggi di YouTube Premium non sono supportati sui video a pagamento di YouTube, come i canali a pagamento, i noleggi di video e gli acquisti pay-per-view.

Riguardo ai video senza annunci, con YouTube Premium è possibile guardare milioni di video senza pubblicità di tipo video pre-roll o mid-roll, annunci banner, annunci associati ai risultati di ricerca, annunci banner della home page e annunci di testo in overlay e in-video. Potrebbero ancora comparire branding o promozioni incorporati all'interno dei contenuti dei creator, sui quali YouTube non ha controllo (se nel filmato uno youtuber promuove un prodotto, Youtube non puo' farci nulla).

Riguardo al salvataggio offline, dall'app YouTube mobile è possibile salvare video o playlist per guardarli offline quando non c'è connessione, come in viaggio, in palestra o in campeggio. All'interno dell'app YouTube Music è possibile impostare un limite di archiviazione e modalità solo audio cosi' l'app salva una selezione personalizzata di brani musicali. Il numero di file audio o video che si possono salvare dipende dallo spazio libero a disposizione sul dispositivo e dalla capacità di archiviazione, nonché dalle dimensioni e dalla qualità dei video salvati. E' possibile modificare lo spazio massimo da utilizzare per i contenuti offline e vedere lo spazio attualmente occupato dai file salvati. I video restano offline per 30 giorni, con alcuni contenuti che potrebbero non essere disponibili quando ci si riconnette ad Internet a causa delle limitazioni applicate dai creator dei video.

La riproduzione in background consente di continuare la riproduzione del video in sottofondo, senza interruzioni, anche se si aprono altre app o se si disattiva lo schermo sul dispositivo mobile.

Da notare che il salvataggio dei video offline e la riproduzione in background sono funzioni disponibili solo sulle app per dispositivi mobili per Android e iOS e sugli smartphone supportati.

Riguardo l'abbonamento a Google Play Musica, questo è incluso perchè è compreso nell'abbonamento Youtube Music Premium, il quale è compreso in Youtube Premium, e comprende l'accesso alla raccolta musicale del servizio musicale in streaming di Google. 

Prezzi e disponibilità di Youtube PREMIUM.  YouTube Premium è disponibile in Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. YouTube Premium viene reso disponibile al prezzo di 11,99 dollari/euro al mese. Chi ha già un abbonamento Youtube Music Premium a 9,99 euro puo' effettuare l'upgrade a Youtube Premium pagando in piu' i 2 euro di differenza.

Nella pagina di Youtube RED/PREMIUM  è possibile iniziare la prova gratuita del servizio e gestire l'abbonamento eventualmente attivo.

Leggi anche:

Youtube Music - video introduttivo


Youtube Music, video presentazione


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube Premium in Italia: quanto costa e come funziona. Toglie la pubblicita' dai video di Youtube


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?