Google Life Sciences con Sanofi contro il diabete

Google Life Sciences con Sanofi contro il diabete

Google ha annunciato che la sua divisione di ricerca sanitaria collaborerà con la società farmaceutica europea Sanofi su nuovi modi per monitorare e trattare il diabete.

 

Scritto da , il 01/09/15

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che la sua divisione di ricerca sanitaria 'Life Sciences' ha iniziato a collaborare con la società farmaceutica europea Sanofi su nuovi modi per monitorare e trattare il diabete.

Sanofi è un produttore leader di farmaci per i malati di diabete, così come molti altri farmaci. La divisione di Google Life Sciences sta lavorando su piccoli dispositivi medici per chi soffre di diabete per aiutarli a tenere sotto controllo la propria salute attraverso la raccolta continua dati legati al diabete.

Il diabete dovrebbe riguardare poco meno di 600 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2035, secondo l'International Diabetes Federation.

Sarà quindi il diabete il primo obiettivo di Google Life Sciences, la divisione del colosso del web dedicata alla salute e guidata da Andrew Conrad. E' stata aperta circa due anni fa come parte dell'obiettivo della società di espandersi oltre la ricerca su Internet in settori quali i trasporti e l'assistenza sanitaria.

"La collaborazione unirà le competenze di Sanofi nel trattamento e nei dispositivi per la malattia con l'esperienza di Google", scrive Google in un comunicato ufficiale come ripreso dall'Ansa.

Un anno fa, Google ha annunciato l'accordo con la multinazionale farmaceutica Novartis per realizzare e commercializzare le lenti a contatto 'smart' capaci di monitorare il diabete e correggere la presbiopia. Le lenti a contatto hanno una tecnologia in sviluppo per un prodotto che potrà migliorare la cura degli occhi e aiutare le persone a gestire le proprie malattie e condizioni di salute.

"Le nuove tecnologie possono rendere più semplice per un medico capire quando il glucosio nel sangue del paziente sta diventando alto per diversi giorni in fila" spiega Google, "o offrire nuovi metodi per il paziente per ottenere informazioni in tempo reale e regolare la dieta o il dosaggio dell'insulina".

"Con Sanofi, possiamo completare gli studi di come il diabete si sviluppa e cercare di interrompere lo sviluppo attraverso un approccio proattivo e preventivo", ha detto Conrad in un'intervista ripresa dal Wall Street Journal.

I trattamenti per il diabete hanno rappresentato il 21% dei ricavi di Sanofi nel 2014 (38 miliardi di dollari).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Life Sciences con Sanofi contro il diabete


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?