Google Evento 29 settembre 2015 recap: Nexus 5X, 6P, Chromecast Audio, Pixel C e Android 6 Marshmallow

Google Evento 29 settembre 2015 recap: Nexus 5X, 6P, Chromecast Audio, Pixel C e Android 6 Marshmallow

Google il giorno 29 settembre ha tenuto un evento a San Francisco per svelare due nuovi smartphone Nexus (6P e 5X), Android 6.0 Marshmallow, la nuova generazione di Chromecast e il tablet Pixel C. Ricapitoliamo tutto quello che è stato annunciato.

 

Scritto da , il 29/09/15

Seguici su

 
 

Google ha terminato l'evento organizzato in data 29 settembre, nel quale ha presentato la nuova generazione di smartphone Nexus, 6P e 5X, assieme col nuovo Chromecast di seconda generazione, il nuovo Chromecast Audio, il tablet Android Pixel C e altri prodotti e servizi: l'evento si è tenuto a San Francisco Martedì 29 Settembre, dalle ore 09:00 PT (le 18 in Italia). Avete potuto seguire la Diretta Live Streaming in questa stessa pagina, ed ora riepiloghiamo quanto è stato annunciato. Tanto ci aspettavamo: il colosso di Mountain View infatti ha diffuso un comunicato facendo sapere che in serbo c'erano "tasty new treats and much s'more". 

Assieme ai due telefoni Nexus 5X e Nexus 6P (rispettivamente prodotti da LG e da Huawei), è stata introdotta anche l'ultima iterazione di Android, la 6.0 Marshmallow, che succede a Lollipop. E' arrivata anche la seconda generazione di Chromecast (leggi: "Google Chromecast di 2a generazione, annuncio previsto il 29 Settembre") affiancata da Chromecast Audio (leggi: "Google, Chromecast Audio potrebbe abilitare al WiFi gli altoparlanti stereo"), il tablet Android Pixel C e tanto altro.

NEWS POST EVENTO:

Huawei Nexus 6P, le Caratteristiche Tecniche Ufficiali
- LG Nexus 5X, le Caratteristiche Tecniche Ufficiali
- Chromecast 2.0 e Chromecast Audio ufficiali: Novita', Specifiche, Prezzi
- Google Play Music, nuovo piano Family da 14,99 euro per 6 utenti
Android 6 Marshmallow da Ottobre per Nexus 5, 6, 7, 9
- Spotify arriva su Chromecast e Chromecast Audio
- Google Pixel C, tablet Android da 10.2 pollici con tastiera staccabile

Google - Rivedi Evento Nexus 29 Settembre 2015


I NUOVI NEXUS: I RUMORS PRIMA DELL'EVENTO

Google è pronta per annunciare i suoi nuovi smartphone della famiglia Nexus, i primi che debutteranno col nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallows.

Il colosso di Mountain View ha fissato per il giorno 29 settembre un evento a San Francisco per svelare nuovi dispositivi, che stando alle indiscrezioni dell'ultimo periodo saranno due smartphone Nexus. Uno smartphone sarà una variante di un telefono realizzato da LG, mentre il secondo sarà una variante di un dispositivo costruito da Huawei - il primo dovrebbe essere il più piccolo, con display da 5,2 pollici mentre il secondo è atteso con display da 5,7 pollici.

Come da tradizione, gli smartphone Nexus sono dispositivi top di gamma dei produttori selezionati da Google che vengono però alimentati dalla più recente versione 'pura' del suo software Android, priva di qualsiasi modifica software da parte del produttore. Nel caso degli smartphone Nexus che debutteranno a fine settembre, questi saranno i primi ad eseguire Android 6.0 soprannominato Marshmallow. Grazie alla versione 'pura' di Android, i telefoni saranno sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti software da Google, perchè appunto non ci sono modifiche da parte dei vettori o produttori.

Il nuovo Nexus di Huawei è atteso per essere simile a Huawei P8, e dovrebbe offrire 3 GB di memoria RAM DDR4, 64 GB di memoria interna, processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core, display da 5,7 pollici Quad HD 1560 x 1440 pixel e porta USB Type C che rispetto alla Micro USB tradizionale permette l’inserimento del cavetto in entrambi i lati.

Il nuovo Nexus di LG è atteso per essere simile a LG G4, e dovrebbe offrire chip Snapdragon 808 a sei core con GPU Adreno Adreno 418 e 3GB di RAM DDR3. Il resto delle specifiche dovrebbero essere un display da 5,2 pollici con risoluzione 2K Quad HD (2560 x 1440 pixel), fotocamera da 13 megapixel con LED Flash e OIS.

Se Huawei realizzerà un telefono Nexus sarà la prima volta che il produttore cinese realizza un dispositivo Nexus per Google, con le porte che si aprirebbero belle grandi per Huawei nel mercato USA. Il fornitore cinese rimane oggi poco conosciuto nei mercati occidentali come gli Stati Uniti.

Se LG realizzerà un nuovo telefono Nexus, sarà la terza volta che Google stringe una partnership con LG per un telefono Nexus. Il produttore coreano precedentemente ha costruito i telefoni Nexus 4 e Nexus 5, apprezzatissimi dai consumatori.

La versione 6.0 Marshmallow di Android porta con sé una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. Tra le novità c'è la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia. [LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti]

Per conoscere se realmente Google lancerà due nuovi telefoni Nexus quest'anno, appuntamento quindi per il giorno 29 settembre.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Evento 29 settembre 2015 recap: Nexus 5X, 6P, Chromecast Audio, Pixel C e Android 6 Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?