Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2019

Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2019

Google dedica il Doodle di Venerdi 20 settembre alla Coppa del Mondo di Rugby 2019, la nona edizione dell'evento al via lo stesso giorno e in programma fino al 2 novembre.

 

Scritto da , il 20/09/19

 

Seguici su

 
 

Google dedica il doodle di venerdi 20 settembre 2019 al giorno di apertura della Coppa del Mondo di Rugby 2019, che prende il via oggi presso lo stadio Ajinomoto di Tokyo. La Nazionale italiana di rugby è in competizione.

Tenuta ogni quattro anni dal 1987, quest'anno è la prima volta nella storia che il torneo si svolge in Asia, con una partita tra il paese ospitante Giappone e la Russia.

Venti squadre gareggiano quest'anno per avere la possibilità di portare a casa la Webb Ellis Cup, che prende il nome da uno scolaretto del 19esimo secolo nella città di Rugby, nel Warwickshire, nelle Midlands britanniche.  "Con un discreto disprezzo per le regole del gioco giocate ai suoi tempi", come scrisse uno storico, William Webb Ellis afferrò la palla e corse con essa, innovando un gioco secolare che sarebbe diventato noto come rugby moderno.

I campioni in carica della Nuova Zelanda hanno vinto la Webb Ellis Cup tre volte, l'Australia e il Sudafrica due volte e l'Inghilterra una volta nel 2003.

La partita inaugurale della Coppa del Mondo di rugby 2019 si disputa a Tokyo il 20 settembre 2019. I quarti di finale si disputeranno tra il 18 ed il 20 ottobre, le semifinali nei giorni 27 e 28 dello stesso mese e la finale si terrà il 2 novembre 2019 a Yokohama. L'Italia inizia il torneo nel Gruppo B, assieme con Nuova Zelanda, Sudafrica, Namibia e Canada. Le altre squadre in gara sono: Irlanda, Scozia, Giappone, Russia, Samoa, Inghilterra, Francia, Argentina, Stati Uniti, Tonga, Australia, Galles, Georgia, Figi, Uruguay.

La prima partita dell'Italia in questa Coppa del Mondo è fissata per il 22 settembre, quando se la vedrà contro la Namibia. 

Qui sotto è possibile vedere il doodle che Google ha dedicato alla Coppa del Mondo di Rugby 2019, seguito dal doodle che aveva proposto nel 2015 per l'edizione precedente (una immagine animata nella quale un omone, messo al posto dell'iniziale 'G' del marchio Google, corre con in mano la palla da rugby).

Leggi anche:
 
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2019
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2019
 
 
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2015
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2015
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria