Google Street View alla scoperta dei borghi italiani

Partendo dall'Italia settentrionale e spostandosi verso il Sud, Google ha raccolto in Street View i tour fotografici dei più belli borghi italiani, così per salutare l'Estate che ci saluta.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Le vacanze estive sono ormai lontane ma per Google l’autunno appena arrivato può ancora regalare emozioni. La divisione italiana del colosso di Mountain View vuole quindi portare gli utenti alla scoperta dei borghi d’Italia, che vengono mostrati nella loro bellezza attraverso un tour virtuale nel l’archivio di immagini panoramiche a 360 gradi del servizio Street View.

"Oggi vogliamo guidarvi in tour che vi porterà alla scoperta di alcuni borghi" si legge in un post sul blog di Google Italia, "gioielli del nostro paese: realtà costituite da pochissimi abitanti che ci regalano l’immagine di un’Italia ferma nel tempo."

Ciò che propone Google in Street View sono i borghi, quelle piccole cittadine, spesso risalenti all’epoca medievale, posizionate su alture dalle quali è possibile godere di viste davvero particolari, alcune da lasciare a bocca aperta.

Passando dal Nord al Sud, i "Gioielli d’Italia" come Google definisce i borghi che ha per noi selezionato, rappresentano la destinazione ideale per "tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di relax e di località in cui il tempo sembra essersi fermato, senza rinunciare però a scorci naturali e rinomate tradizioni culinarie." scrive Big G.

Partendo dall’Italia settentrionale e spostandosi verso il Sud, Google ci mostra: Etroubles in Valle D’Aosta; San Leo a Rimini in Emilia Romagna; Sermoneta a Latina nel Lazio; Castellabbate a Salerno in Campania; Bova a Reggio Calabria in Calabria; Gangi a Palermo in Sicilia.

Per ‘navigare’ nei tour virtuali deile località sopra elencate non rimane che dirigervi sul post dedicati i più belli borghi d’Italia sul blog di Google Italia.

Castellabbate, Salerno, Campania

San Leo, Rimini, Emilia Romagna

Impostazioni privacy