Huawei Nexus 6P in Italia da 699 Euro, disponibile nel Google Store

Huawei Nexus 6P in Italia da 699 Euro, disponibile nel Google Store

E' stato presentato ufficialmente il nuovo Nexus 6P realizzato da Huawei, dal 23 Novembre in vendita in Italia da 699 euro tramite Google Store.

 

Scritto da , il 23/11/15

Seguici su

 
 

Erano già spuntate in rete praticamente tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 6P by Huawei ore prima dell'annuncio ufficiale arrivato nel corso del keynote dell'evento #Nexus2015 che Google ha tenuto a San Francisco il 29 Settembre. Avvenuta la presentazione ufficiale, è possibile analizzare insieme il Nexus 6P, che si puo' acquistare ufficialmente in Italia tramite il Google Store dal 23 Novembre.

Iniziamo parlando del display con diagonale di 5,7 pollici e risoluzione QHD ovvero 2560 x 1440 pixel che diventano 518 pixel per pollice mentre la tecnologia adottata è AMOLED.  Il vetro che protegge il display è un Gorilla Glass 4 quindi molto resistente. E' presente anche un rivestimento oleorepellente a prova di impronte e di macchie.

Per quanto riguarda il lato fotocamere troveremo nella parte anteriore un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.4 e grandezza obiettivo 1.4 micron e nella parte posteriore un sensore da circa 12,3 megapixel che è in grado di registrare video in qualità 4K Ultra HD a 30fps. La fotocamera principale da 12.3 megapixel ha un obiettivo con f/2.0, grande 1,55 micron, e offre autofocus a laser.

Nexus 6P è il primo Nexus ad avere un corpo unibody in metallo, di solo 7,3 millimetri di spessore (quasi tre millimetri più sottile rispetto al modello precedente). Le misure complete sono 159.4 x 77,8 x 7,3 millimetri.

 
Huawei Nexus 6P
Huawei Nexus 6P
 
Leggi anche: Android 6 Marshmallow: le 20 nuove funzioni piu' importanti
Leggi anche:

Lo smartphone offre anche un lettore di impronte digitali, posto sul retro. Tra i sensori disponibili: Accelerometro, Giroscopio, Barometro, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale, Sensore Hall Android Sensor Hub. La connettività include il supporto per LTE cat. 6, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2x2 MIMO, dual-band (2,4 GHz, 5,0 GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS, GLONASS con Bussola digitale.

Nexus 6P viene alimentato da una batteria da 3450 mAh, è presente la porta USB Type C. Presenti due altoparlanti stereo frontali, e 3 microfoni (2 frontali, 1 posteriore) con eliminazione del rumore. La batteria supporta la ricarica rapida: fino a 7 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica.

Interessante conferma anche per quanto riguarda il processore che è il Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core in versione 2.1 (ovvero la versione che non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento) e GPU Adreno 430, mentre la memoria RAM è di 3 GB in versione DDR4.

Per quanto concerne il sistema operativo, Huawei Nexus 6P assieme con LG Nexus 5X è il primo telefono ad avere la versione 6.0 Marshmallow di Android out-of-the-box, che porta con sé una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. Tra le novità c'è la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia.

Prezzi e disponibilità. Huawei Nexus 6P è disponibile nei colori Alluminio, Grafite, Ghiaccio con 32GB di memoria interna non espandibile, e costa 499 dollari negli USA. Disponibile anche il modello da 64 GB, il cui costo sale a 550 dollari, e a 650 dollari per il modello da 128GB. Nel Regno Unito e in Europa i prezzi sono di 450/500/580 sterline e 699/699/799 euro, rispettivamente. In Italia si può acquistare dal 23 Novembre, con disponibilità anche nel Google Store, dove il prodotto è stato disponibile in prevendita per circa due mesi prima del lancio ufficiale.

 
Huawei Nexus 6P - tabella prezzi ufficiali
Huawei Nexus 6P - tabella prezzi ufficiali
 
Leggi anche:

HUAWEI NEXUS 6P - Video Ufficiale


Nexus 6P disponibile in USA, il modello da 128GB costa meno del 32GB italiano

Purtroppo sin dalla presentazione ufficiale era ipotizzabile che il costo del nuovo Nexus 6P sarebbe stato differente tra gli Stati Uniti e l'Italia ed infatti il prezzo base per il modello da 32 GB è di 499.00 dollari oltreoceano mentre in Italia risulta essere di 699 euro a causa del cambio dollaro-euro e delle varie tasse.

Huawei ha reso disponibile al preordine il nuovo Nexus 6P avente uno storage da 128 GB a $649.00 mentre in Italia lo stesso modello dovrebbe arrivare ad un costo di circa 900 euro, ma per ora non abbiamo certezze sull'arrivo nel nostro paese di questa versione.

L'acquisto del nuovo top di gamma di casa Google è consigliato a chiunque si trovasse negli USA poiché spenderebbe meno per il modello da 128 GB lì (649.00 dollari) rispetto al modello da 32 GB in Italia (699.00 euro), bisogna però ricordarsi della mancanza della rete da 800MHz che potrebbe creare qualche problema con LTE nel nostro paese.

 

 

Il Nexus 6P è l'ultimo prodotto uscito da casa Google grazie alla collaborazione con Huawei insieme al fratello minore Nexus 5X creato invece con la collaborazione di LG.

Il vero top di gamma è sicuramente il Nexus 6P che vi ricordiamo è un prodotto caratterizzato da un display da 5.7 pollici, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, da una fotocamera posteriore da 12,3 megapixel, 3GB di RAM, batteria da 3450 mAh e USB di tipo C.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Nexus 6P in Italia da 699 Euro, disponibile nel Google Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?