Google Pixel C disponibile in USA, tablet Android con tastiera staccabile

Google Pixel C disponibile in USA, tablet Android con tastiera staccabile

 

Scritto da , il 11/12/15

Seguici su

 
 

Google ha tenuto un importante evento a San Francisco il 29 settembre nel quale ha presentato in via ufficiale i suoi nuovi smartphone Nexus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, un nuovo dongle HDMI Chromecast, il nuovo piano abbonamento Family per il servizio di streaming musicale Google Play Music Unlimited. Ma a questo, quasi a sorpresa, si è aggiunto qualcosa d'altro: l'annuncio di un nuovo tablet, Pixel C

Secondo indiscrezioni che hanno preceduto di poche ore, la conferenza stampa Google stava lavorando ad un nuovo tablet brandizzato Nexus, da non presentare proprio il 29 settembre (se non per qualche anticipazione), bensì con un lancio che era atteso nel mese di Novembre. Google ha invece annuncato il nuovo tablet in tutte le sue specifiche.

Il tablet in questione si chiama Pixel C. Un nome che, chi è appassionato dei prodotti di Google, potrebbe associare ad un nuovo Chromebook (quei notebook economici con piattaforma Chrome OS), successore del Pixel 2 svelato lo scorso marzo, ma il tablet Pixel C esegue la piattaforma Android e non Chrome OS.

Per quanto concerne le specifiche hardware, il tablet Nexus Pixel C ha un telaio in metallo e uno schermo touchscreen da 10,2 pollici con risoluzione di 2560 x 1800 pixel per densità di pixel di 308ppi e 500 nits di massima luminosità a picco. Ad alimentare il tablet si trova il chipset Tegra X1 di Nvidia con una CPU quad-core e GPU Maxwell, assieme con 3GB di memoria RAM. Come per i nuovi smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, anche il tablet Pixel C ha una porta USB di tipo C reversibile.

In termini di design, il tablet Pixel C somiglia al Chromebook Pixel 2, svelato all'inizio dell'anno, ed è anche caratterizzato da una lightbar sulla parte posteriore, una barra in grado di illuminarsi per mostrare quanto è l'autonomia residua della batteria.

 
Google Pixel C
Google Pixel C
 

Pixel C è un tablet ibrido, un 2in1, poichè tra gli accessori è prevista una tastiera fisica opzionale da staccare/attaccare al tablet a cui si collega in modalità wireless (senza fili) per trasformare il device in un computer portatile. Google Pixel C è un ibrido orientato a chi necessita di essere produttivo in movimento, ed è per questo che il device arriva insieme ad una tastiera staccabile in combinazione con uno stand.

Per quanto concerne il sistema operativo, il tablet Pixel C monta il sistema operativo Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow out-of-the-box, che porta con sé una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti.

Prezzi e disponibilità. Il prezzo di Google Pixel C è di 499 dollari per il modello da 32GB e 599 dollari per il modello con 64GB di memoria interna. La tastiera viene venduta separatamente, acquistabile al prezzo di 149 dollari. Per quanto riguarda la disponibilità, Pixel C è disponibile da Dicembre negli USA presso il Google Store, con la disponibilità estesa anche in Italia prossimamente. 

Google Pixel C video anteprima


Google Pixel C - Specifiche Tecniche

Pixel C è stato progettato sin dall'inizio insieme alla sua tastiera, in modo da permettere di passare facilmente dalla funzionalità touch alla digitazione tradizionale. Inoltre, grazie allo schermo regolabile secondo diverse angolazioni, è possibile lavorare e guardare i contenuti preferiti in comodità. Pixel C presenta un design sottile e completamente in alluminio. Grazie al processore NVIDIA X1 e al processore grafico, Pixel C promette di eseguire le app più esigenti in termini di prestazioni e i giochi più recenti promettendo una durata della batteria che supera le 10 ore.

Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Display: LCD LTPS 10,2 pollici; 2560 x 1800 (308 PPI); 500 nit; Gamma di colori sRGB; Rapporto di contrasto pari a 1500:1; Touchscreen con tecnologia in-cell
Dimensioni: 242 x 179 x 7 mm
Peso: 0,517 kg
Materiali: Alluminio anodizzato
Colore: Argento
Processore: NVIDIA Tegra X1 con GPU Maxwell
Memoria: RAM: 3 GB LPDDR4
Memoria interna: 32 GB o 64 GB
Fotocamera posteriore: 8 MP
Fotocamera frontale: 2 MP
Audio: Altoparlanti stereo; Quattro microfoni; Uscita audio 3,5 mm
Batteria: 34,2 Wh
Alimentazione: Adattatore USB di tipo C da 15 W
Wireless: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2x2 MIMO, dual-band (2,4 GHz, 5,0 GHz); Bluetooth 4.1 + HS
Porte: USB di tipo C, audio da 3,5 mm
Sensori: Giroscopio; Accelerometro; Sensore di luce ambientale; Sensore di prossimità; Bussola: Sensore effetto Hall 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel C disponibile in USA, tablet Android con tastiera staccabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?