Google investe in Mobvoi, partner cinese per Android Wear

Google investe in Mobvoi, partner cinese per Android Wear

 

Scritto da , il 20/10/15

Seguici su

 
 

Molti servizi di Google non sono disponibili in Cina, ma questo non ha fermato l'azienda di Mountain View dal fare un investimento significativo in una società con sede sul suolo cinese. Il gigante della ricerca statunitense ha infatti investito in Mobvoi, una startup con tre anni di età e specializzata nella tecnologia di riconoscimento vocale in mobilità.

Come riportato da Techcrunch, Google e Mobvoi hanno già avuto modo di collaborare in passato. Mobvoi è la società che Google ha scelto per portare Android Wear, il suo sistema operativo per dispositivi indossabili, in Cina. Il nuovo investimento va quindi a consolidare una partnership tra le società che già era in corso.

Mobvoi ha sviluppato ad oggi una tecnologia di riconoscimento vocale in lingua cinese e una app di ricerca, un sistema operativo e uno smartwatch chiamato Ticwatch alimentato da Android Wear di Google.

Non sono stati resi noti i termini dell'investimento, ma il co-fondatore di Mobvoi Yuanyuan ha confermato che Google è diventata un azionista di minoranza. L'accordo, ha detto, porta il valore degli investimenti ricevuti della società a 75 milioni di dollari fino ad oggi dalla sua fondazione nel 2012.

"Mobvoi è molto entusiasta di dare il benvenuto a Google come investitore dal momento che entrambe le aziende condividono una visione a lungo termine nelle tecnologie e sono impegnate ad offrire un'esperienza utente senza compromessi attraverso le tecnologie emergenti", il fondatore della start-up Zhifei Li, ha detto in un comunicato stampa come riportato da CNBC News.

Il finanziamento di Google in Mobvoi sarà utilizzato dalla società per "migliorare le proprie tecnologie di base" e per lo sviluppo di nuovi prodotti di consumo alimentati dalle proprie tecnologie. Mobvoi ha anche detto che vuole esplorare nuovi prodotti per il mercato delle auto e per la robotica.

Il mese scorso, Mobvoi ha collaborato con Google per integrare la propria tecnologia di ricerca vocale su Android Wear.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google investe in Mobvoi, partner cinese per Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?