Inbox di Gmail fa gestire meglio Eventi e Link

Inbox di Gmail fa gestire meglio Eventi e Link

Inbox by Gmail aggiunge tre nuove funzionalita' che riguardano principalmente newsletter, e-mail su eventi in calendario e link da ricordare.

 

Scritto da , il 23/04/16

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a distribuire un aggiornamento della sua app Inbox by Gmail che aggiunge tre nuove funzionalità al client di posta elettronica evoluto rispetto a Gmail, sia per la versione web che l'app mobile: le novità riguardano principalmente newsletter, e-mail su eventi in calendario e link da ricordare.

La piu' interessante delle nuove caratteristiche è che Inbox consente di visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica relativi ad un particolare evento in una pagina unica. Questa funzione permetterà agli utenti di tenere traccia piu' facilmente delle modifiche collegate ad un evento - puo' capitare di fare fatica a seguire l'organizzazione di un evento perché magari cambiano di continuo i piani delle persone coinvolte. In breve, Inbox ora è in grado di riassumere in una panoramica completa tutto cio' che è legato ad un evento in un unico luogo.

Il principio di funzionamento è lo stesso che raggruppa i messaggi legati ad un viaggio - da un precedente aggiornamento, l'app è in grado di riunire la posta elettronica, per esempio, del volo a Parigi, della prenotazioni dell'hotel, del ristorante e dell'auto noleggiata per poi spostarsi sul luogo di destinazione.

La seconda novità riguarda le newsletter. Da questo aggiornamento Inbox mostrerà un'anteprima più completa dei contenuti delle newsletter inviate dalle aziende, organizzazioni e media. Questa modifica probabilmente viene attuata in seguito le lamentele delle aziende che inviano newsletter da quando Inbox ha iniziato da un precedente aggiornamento a filtrare le newsletter per renderle meno visibili ai destinatari etichettandole come 'pubblicità', facendo così diminuire la percentuale di destinatari che le aprivano. La nuova anteprima delle newsletter ha quindi l'obiettivo di rendere più semplice visualizzare una preview delle newsletter.

Terza e ultima novità di Inbox è la possibilità di salvare i link ad articoli o a pagine web presenti all'interno messaggi di posta elettronica e che gli utenti decidono di salvare per una lettura successiva.

In precedenza, Google in Inbox by Gmail ha introdotto lo strumento chiamato 'Smart Reply' che permette ad un sistema basato sull'intelligenza artificiale di rispondere alla posta elettronica, come se ci fosse una segretaria digitale quando in realtà è un complesso algoritmo. Smart Reply è in grado di analizzare il contenuto dei messaggi e scegliere tre su un massimo di 20.000 risposte possibili tra quelle più comuni da suggerire come risposta immediata. Ad esempio, se qualcuno chiede cosa fare durante il weekend, 'Smart Reply' proporrà tre risposte pre-scritte, pronte per essere inviate come riposta diretta come ad esempio "non ho ancora deciso", "ho appena chiesto agli altri amici cosa si potrebbe fare" o "non avrò tempo, devo lavorare".

Leggi anche: Google Inbox per tutti, anche senza Invito
 
Inbox by Gmail
Inbox by Gmail
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Inbox di Gmail fa gestire meglio Eventi e Link


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?