Star Wars, Google risveglia il lato oscuro degli utenti

Star Wars, Google risveglia il lato oscuro degli utenti

Google cambia molte delle sue app per permettere agli utenti di vivere l'esperienza di Star Wars, bisogna solo scegliere da che parte stare: lato oscuro o lato chiaro della Forza?

 

Scritto da , il 18/12/15

Seguici su

 
 

Google e Disney hanno stretto una partnership in vista dell'uscita in sala del prossimo settimo capitolo della saga Star Wars, al cinema dal 16 dicembre. A partire dal 23 novembre, Google ha reso disponibile il sito google.com/starwars tutto dedicato ai fan della saga Star Wars, dove è possibile scegliere se stare dal lato chiaro o dal lato oscuro della Forza e vedere le proprie app preferite come Gmail, Google Maps, YouTube, Chrome e molte altre trasformarsi di conseguenza per riflettere la scelta.

Ma le novità non si fermano qui, perchè Google ha annunciato altre novità da qui all’uscita del film, tra cui il Millennium Falcon in virtuale e diversi easter egg nascosti.

"Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Episodio VII, abbiamo pensato a come si potesse creare un tributo di Google a queste fantastiche storie" racconta Google nel suo blog "Non sarebbe carino che qualcosa a tema Star Wars comparisse nella Ricerca? Il Millennium Falcon in Cardboard sarebbe grandioso, E se Google Traduttore potesse capire le lingue galattiche?" e così via. Google ha quindi trovato interesse in ingegneri e specialisti di prodotto appassionati della saga che si sono resi disponibili per trasformare le idee in realtà.

Google si è quindi messa in contatto con Lucasfilm e Disney, per lavorare insieme alla creazione del portale google.com/starwars per includere tutte le idee legate al film.

 
Star Wars, Google risveglia il lato oscuro o chiaro degli utenti
Star Wars, Google risveglia il lato oscuro o chiaro degli utenti
 

Per provare l'esperienza di Star Wars nelle app Google bisogna visitare la pagina google.com/starwars e scegliere da che lato stare. Ad eccezione della Ricerca Google, di Google Traduttore e di Waze, bisogna accedere con il proprio account Gmail per poter beneficiare di tutti i contenuti dedicati all'esperienza di Star Wars. Gli account Google Apps for Work, Education o Government non sono supportati, bisogna accedere con il proprio account Gmail per attivare la Forza verso le proprie app Google.

Una volta scelto un lato a cui appartenere, la propria esperienza Google su Chromecast, Gmail, Google Maps e altri servizi si trasformerà, con le funzionalità di questi prodotti che comunque rimarrà invariata. E' possibile cambiare il lato a cui appartenere all'indirizzo google.com/starwars - è sufficiente trascinare il proprio avatar verso il lato desiderato e fare clic su "Unisciti" per seguire la nuova strada.

Se vi stancate dell'esperienza di Start Wars è possibile tornare alla normale esperienza di Google visitando la pagina google.com/starwars, trascinando l'avatar verso il centro e facendo clic su "Torna a predefinita" per ripristinare lo stato normale delle app Google. In caso contrario, lo stato normale dell'esperienza Google verrà ripristinato automaticamente il 1° febbraio 2016.

Leggi anche:
 
Star Wars, Google risveglia il lato oscuro o chiaro degli utenti
Star Wars, Google risveglia il lato oscuro o chiaro degli utenti
 

Dopo avere scelto un lato, potrebbero occorrere alcune ore per attivare l'esperienza di Star Wars in tutte le tue app che prendono parte all'iniziativa, ovvero: Android Wear, Chrome, Chromecast, Gmail, Inbox by Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Now, Ricerca Google, Google Traduttore, Waze e YouTube.

Le modifiche sono supportate su telefoni e tablet Android, iPhone, iPad, laptop Mac e Windows e Chromebook. La trasformazione di Chrome, Gmail e YouTube è supportata soltanto su computer desktop.

Gli eventi di Star Wars vengono aggiunti automaticamente al proprio calendario Google Calendar per tenervi sempre aggiornati sugli eventi importanti legati alla saga. Se le impostazioni del calendario sono pubbliche, anche altre persone potrebbero venire a conoscenza degli eventi, come per qualsiasi voce di calendario.

Pronti a risvegliare la forza che è in voi? Partite accedendo al sito google.com/starwars.

Leggi anche:

Google per Star Wars VII



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Star Wars, Google risveglia il lato oscuro degli utenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?