Google pubblicizza le proprie App per Android e iOS su Google.com

Google pubblicizza le proprie App per Android e iOS su Google.com

Per le festivita' invernali, Google ha deciso di usare la propria pagina iniziale (Google.com) per promuovere le sue applicazioni principali per dispositivi Android e iOS. Tra queste troviamo le piu' note Google Ricerca, Gmail, Maps, Drive e molte altre. Si noti che non c'e' alcuna menzione alle medesime app per il sistema operativo Windows.

 

Scritto da , il 25/01/16

Seguici su

 
 

In concomitanza di queste festività, Google ha deciso di usare la sua pagina iniziale per promuovere le proprie applicazioni.

E' insolito che la pagina iniziale del motore di ricerca, quella che sul browser corrisponde all'indirizzo Google.com tanto per intenderci, sia usata per fare autopromozione. Infatti in passato la pubblicità è stata fatta in occasioni particolari, come nel caso della raccolta fondi a seguito di calamità naturali o di stati di emergenza.

Chi si collega a Google.com da un dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS, potrà notare un elenco di applicazioni firmate dalla Grande G (sono le stesse app che si possono trovare anche nei negozi ufficiali Google Play o App Store).

I titoli che vengono promossi, come si può notare anche nell'immagine di copertina dell'articolo, sono indicati dalla scritta "Scopri il meglio di Google per Android e iOS". L'utente poi viene reindirizzato direttamente alla pagina del negozio online, dalla quale può scaricare:

• Google ricerca (di norma è già presente negli smartphone)
• Google Chrome
• Google Maps
• Google Foto
• Google Traduttore
• Google Drive
• YouTube
• Gmail
• Snapseed
• Hangouts

La società di Mountain View oltre a queste ha un arsenale di altre applicazioni. Basti pensare che quelle disponibili per iPhone attualmente sono 62, mentre sono 47 quelle scaricabili da iPad.

Insolitamente gli utenti con uno smartphone Windows Phone (o Windows 10 Mobile) non sono inclusi in quest'operazione (auto)promozionale.

Oltre a quelle elencate, se si vogliono scoprire anche gli altri titoli firmati Google, dall'App Store o dal Google Play basta fare una banale ricerca. Altri titoli Google di rilievo che si potranno trovare sono la Tastiera Google, il seti di app Google Play Edicola, Google Play Games, Google Play Movies (questi tre di solito sono già installati sui telefoni più recenti), Google Earth, Avvio applicazioni Google, Google Fotocamera, Google Calendar, Google Keep, Messenger, Google Fit, eccetera.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google pubblicizza le proprie App per Android e iOS su Google.com


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?