Google Play ora supporta codici promozionali, anche in-app

A partire dalle prossime settimane gli sviluppatori inizieranno a distribuire codici promozionali per le loro applicazioni. Google ha infatti lanciato il supporto per i promo code.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google lancia il supporto per i codici promozionali nel suo Play Store.

Probabilmente avrete fatto caso al fatto che uno sviluppatore Android non fornisce codici promozionali da poter utilizzare nelle sue app sviluppate per i dispositivi alimentati dal sistema operativo mobile di Google o per acquistare un software. Tuttavia, Google ha ora aggiunto questa possibilità.

Un post su Android Forum ha linkato una pagina su Google Developer Console con le istruzioni su come gli sviluppatori possono creare codici e come possono farli utilizzare dagli utenti nelle loro applicazioni.

Stando alle poche informazioni scritte sulla pagina su GDC, i codici possono essere utilizzati per acquistare applicazioni e pagare contenuti in-app, ma non si possono applicare ai contenuti su abbonamento, come numeri delle riviste. Inoltre, gli sviluppatori possono generare solo 500 codici per ogni trimestre (2.000 ogni anno) e possono stabilire una data di scadenza.

Nel concreto, gli sviluppatori di app per Android potranno d’ora in poi rendere disponibili dei codici promo che gli utenti potranno inserire in appositi campi all’interno di un’app per acquistare contenuti (musica, componenti di gioco, ecc) oppure che possono utilizzare per ricevere gratis (o a prezzo scontato) la licenza d’uso di un’app.

Aspettatevi quindi che a partire dalle prossime settimane gli sviluppatori inizieranno a distribuire codici promozionali per le loro applicazioni.

Aggiorneremo l’articolo quando Google fornirà maggiori dettagli riguardo i promo code per le app Android. 

Impostazioni privacy