Google regala 2 GB su Drive: ecco come riceverli

Google regala 2 GB su Drive: ecco come riceverli

 

Scritto da , il 03/03/16

Seguici su

 
 

In occasione del Safer Internet Day 2016, una giornata volta in cui si promuovere l'uso sicuro, responsabile e positivo della tecnologia digitale, Google celebra il giorno offrendo spazio di archiviazione su Drive gratis per coloro che svolgono un controllo della sicurezza del proprio account Google tramite lo strumento Google Security Checkup.

Tramite lo strumento di Controllo Sicurezza di Google è possibile controllare la password, l'accesso all'account e le opzioni di backup utili qualora non si riuscisse più ad accedere al proprio account. E' possibile controllare quali dispositivi sono collegati al proprio account e stabilire la modalità di ricezione degli avvisi inviati da Google in caso di rilevamento di attività sospette. E' inoltre possibile tenere sotto controllo le app e i siti che sono stati autorizzati a collegarsi al proprio account e rimuovere app e siti che non si utilizzano più o che non si ritengono più attendibili.

Chi completa il controllo del proprio account tramite lo strumento Google Security Checkup - solo nella giornata del 9 febbraio 2016 - avrà diritto a 2GB di spazio gratuito su Drive. 

Ricordando che lo spazio gratuito aggiuntivo potrebbe non comparire immediatamente dopo aver completato il checkup del proprio account Google, il processo di controllo richiede veramente pochi minuti, quindi vi consigliamo di farlo. Lo scorso anno Google per alcuni account ha impiegato una settimana per assegnare i GB gratuiti.

 
Google Security Checkup
Google Security Checkup
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google regala 2 GB su Drive: ecco come riceverli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?