Gmailify: il meglio di Gmail su account esterni

Gmailify: il meglio di Gmail su account esterni

All'interno dell'app Gmail per Android gli account Yahoo Mail e Outlook ora si comportano quasi come fossero account nativi di Gmail grazie a Gmailify.

 

Scritto da , il 03/03/16

Seguici su

 
 

Nel corso dell'ultimo anno è stato possibile accedere alla posta elettronica da altri fornitori, come Yahoo! Mail o Outlook.com, nell'app Gmail su Android. Da oggi questi account si comporteranno quasi come fossero account nativi di Gmail. 

Gmail introduce Gmailify. Lo scorso marzo, Google ha iniziato a consentire ai suoi utenti di Gmail di collegare il proprio account Gmail con il loro account Yahoo! e Outlook in modo che tutti i loro messaggi di posta elettronica fossero accessibili da una singola schermata. La società ha annunciato oggi che sta espandendo questa compatibilità con una nuova funzione denominata Gmailify.

"Molti di voi vorrebbero le migliori funzionalità di Gmail, come la protezione contro lo spam e l'organizzazione della posta in arrivo, sui propri account esterni ma non volete dover per forza cambiare il vostro indirizzo di posta elettronica" spiega Google in un post sul blog di Gmail. "Quindi a partire da oggi, se si utilizza Mail Yahoo! o Hotmail/Outlook.com c'è la possibilità di attivare Gmailify nella casella di posta."

A cosa serve Gmailify. Grazie a Gmailify, indirizzi esterni come quello di Yahoo! e Outlook funzioneranno in maniera molto piu' simile a come viene gestito un account Gmail nativamente. Ad esempio, anche gli account esterni possono ora beneficiare della protezione dei filtri antispam di Google, possono essere organizzati come la casella di posta nativa Gmail e anche hanno il pieno supporto di Google Now.

"Siamo davvero entusiasti di portare il meglio di Gmail a più persone, e stiamo progettando di aggiungere il supporto per Gmailify ad altri provider di posta elettronica in futuro." ha fatto sapere Google.

A partire da oggi, Google ha fatto in modo che account esterni attivati all'interno del client di posta Gmail possano funzionare come fossero un account di Gmail nativo, almeno all'interno dell'applicazione per dispositivi Android. Quando Gmailify arriverà anche nella versione dell'app Gmail per iOS di Apple non lo sappiamo.

Come si attiva Gmailify. Per attivare tutto quello che dovete fare è aprire l'applicazione Gmail, accedere all'account di posta elettronica e attivare Gmailify. Resta sempre possibile, in qualsiasi momento, disattivare Gmailify e continuare ad accedere all'account tramite l'applicazione Gmail senza utilizzare le funzionalità offerte da Gmailify.

Potete vedere come funziona Gmailify nel video nel player qui sotto.

Gmailify - video presentazione ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmailify: il meglio di Gmail su account esterni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?