Google Maps mostra Aereo sul fondo del lago Harriet: Mistero risolto

Google Maps mostra Aereo sul fondo del lago Harriet: Mistero risolto

 

Scritto da , il 25/02/16

Seguici su

 
 

Negli ultimi giorni l'immagine di un aereo sommerso nel lago Harriet, vicino Minneapolis, visibile nelle foto aeree disponibili su Google Maps, ha incuriosito tantissimi utenti del web, dal momento che non si ricorda la precipitazione di alcun aereo in quella zona in passato. E' un errore o un aereo di grandi dimensioni si è depositato sul fondo del lago passando inosservato agli abitanti della zona e ai media?

L'immagine del presunto velivolo bimotore ha preoccupato non poco i funzionari che sovrintendono i parchi Minneapolis, che hanno detto di non avere informazioni di un incidente aereo in quella zona e hanno iniziato ad esaminare la situazione arrivando a conclusioni con teorie complottistiche.

Alla fine è stato scoperto un piccolo problema con le immagini di Google Maps, e non esiste nella realtà un relitto sconosciuto sommerso nel lago Harriet.

I tecnici di Google hanno esaminato il problema e sono stati in grado di spiegare quello che era successo. Come riportato dal britannico Dailymail:

"In breve, ogni immagine satellitare che vedete sulla mappa è in realtà una raccolta di diverse immagini" Susan Cadrecha, portavoce di Google Maps, ha detto al Minneapolis Star-Tribune. "Oggetti in rapido movimento come aerei spesso vengono catturati solo in una delle molte immagini che utilizziamo per una immagine area. Quando questo accade, i residui fotografici [frammenti] dell'oggetto in rapido movimento a volte possono essere visti."

 
aereo sul fondo del lago Harriet in Google Maps
aereo sul fondo del lago Harriet in Google Maps
 

In parole ancora piu' semplici: premesso che le foto aeree che vediamo in Google Maps sono un insieme di piu' foto elaborate, nel caso dell'eroplano nel lago Harriet se per esempio su dieci foto elaborate una ha catturato un aereo che in quel momento stava sorvolando il luogo fotografato, un frammento dell'oggetto è comparso nell'immagine finale.

Un'immagine simile è stata anche trovata nelle vicinanze, presso il lago Nokomis, anche se entrambi i laghi si trovano a più di cinque miglia dal Minneapolis-St. Paul International Airport. Il giornale ha riferito che più di 400.000 aerei decollano e atterrano ogni anno nell'aeroporto. Un'altra immagine simile con un frammento fotografico di un aereo può essere vista nell'Oceano Atlantico nei pressi di Long Beach, New York.

Questo caso di puo' quindi non archiviare come un X-File, perchè Google ha 'risolto il mistero'.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps mostra Aereo sul fondo del lago Harriet: Mistero risolto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?