Chromecast Audio, disponibili Cavo RCA e Cavo ottico

Chromecast Audio, disponibili Cavo RCA e Cavo ottico

Grazie ai nuovi accessori in vendita per Chromecast Audio si puo' rendere intelligente anche un impianto audio dotato solo di sola porta RCA standard o ingresso ottico.

 

Scritto da , il 02/03/16

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a vendere un paio di cavi accessori per il suo Chromecast Audio, il dongle che serve a rendere smart un qualsiasi impianto audio ad oggi dotato di almeno un jack audio da 3.5mm. Da oggi, grazie ai nuovi accessori in vendita, si puo' rendere intelligente anche un impianto audio dotato anche solo di sola porta RCA standard o ingresso ottico.

Il primo nuovo cavo disponibile per la vendita è un cavo RCA standard che si collega praticamente a qualsiasi sistema di altoparlanti stereo. Il cavo è lungo circa 30cm e pesa 12 grammi ed è disponibile solo nel colore giallo limone. Il cavo è composto da un connettore analogico stereo da 3,5 mm ad una estremità (che si collega al Chromecast), mentre nell'altra c'è un connettore per canale destro RCA e un connettore per canale sinistro RCA (che si collega allo stereo). Questo cavo deve essere utilizzato con un dispositivo Chromecast Audio e un sistema di altoparlanti compatibile che supporti gli ingressi audio RCA stereo.

 
Cavo RCA per Chromecast Audio
Cavo RCA per Chromecast Audio
 

Il secondo nuovo cavo disponibile per la vendita è un cavo ottico (o TOSLINK), che è una interfaccia digitale e dovrebbe essere il migliore ingresso audio per il collegamento ad un ricevitore AV o amplificatore. Questo è lungo 30cm, pesa 18 grammi ed è disponibile sempre in una colorazione giallo limone. Per trasmettere la musica si collega un'estremità del connettore mini-TOSLINK da 3,5 mm al dispositivo Chromecast Audio e l'altra estremità all'ingresso TOSLINK dell'altoparlante. Questo cavo deve essere utilizzato con un dispositivo Chromecast Audio e un sistema di altoparlanti compatibile che supporti gli ingressi digitali ottici TOSLINK.

Leggi anche:
 
Cavo ottico per Chromecast Audio
Cavo ottico per Chromecast Audio
 

I cavi costano ciascuno 15 dollari, e al momento in cui scriviamo si possono comprare solo attraverso il Google Store online nella versione per gli Stati Uniti, ma nella versione italiana sono gia' presenti le schede tecniche di entrambi i cavi, quindi dovrebbero presto essere disponibili per la vendita anche qui da noi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chromecast Audio, disponibili Cavo RCA e Cavo ottico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?