Google Live Case, cover personalizzabili per Nexus

Google Live Case, cover personalizzabili per Nexus

Google ha annunciato le custodie Live Case personalizzabili per Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X.

 

Scritto da , il 05/05/16

Seguici su

 
 

Google ha annunciato le custodie Live Case personalizzabili per Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X. Si tratta di cover per i due piu' recenti smartphone della famiglia Nexus che gli utenti possono progettare da soli ad esempio scegliendo una foto da stampare su di essa.

"In questi giorni ci sono poche cose personali come il proprio telefono - con tutte le foto, messaggi e applicazioni raccolte e a portata di mano, è quasi come un riflesso di se stessi. A partire da oggi, vi stiamo dando un nuovo modo di rendere il telefono ancora più personale." spiega Google in un post sul suo blog "My Live Case consente alle persone di creare la propria custodia per telefoni Nexus 5X, 6, e 6P, personalizzandola con una foto preferita o una mappa."

Sul Google Store è possibile creare la propria custodia personalizzata per Nexus e "vedere come si trasforma lo schermo del telefono, grazie allo sfondo animato abbinato al tuo stile" spiega Google. 

Si inizia a creare la cover da una foto (Photos Live Case) o da un luogo preferito in Google Maps (Places Live Case), poi si aggiunge uno stile, si sceglie una rifinitura, e voilà, la custodia è pronta. Per chi non è esperto di foto editing, puo' tornare molto utile la possibilità, dopo aver caricato una propria immagine o scelto da Google Maps un luogo da stampare sulla custodia, di applicare filtri tra le decine disponibili.

Inoltre, quando si acquista una Live Case personalizzata sul Google Store, si ottiene anche uno sfondo animato personalizzato basato sull'immagine caricata o la mappa scelta per la custodia così da dare "vita al tuo stile con lo sfondo abbinato" spiega Google. In particolare, con la custodia Photos Live Case si ha a disposizione una galleria di immagini personalizzabile, mentre con la custodia Places Live Case è possibile visualizzare una mappa stilizzata del luogo in cui ci si trova.

Le Live Case sono dotate di un tasto personalizzabile. Per impostazione predefinita, premendo il pulsante si avvia l'applicazione fotocamera per chi ha utilizzato una foto per la personalizzazione, o mostrerà cosa c'è vicino al luogo in cui ci si trova in Google Maps nel caso di Places Live Case. In ogni cover è comunque possibile scegliere quale app preferita aprire tramite il pulsante scorciatoia che è programmabile.

È possibile iniziare a progettare la propria Live Case nel Google Store. Una custodia personalizzata per Nexus costa 35 dollari, indipendentemente dal design che si usa.

Nota: nel Google Store italiano è gia' tutto pronto - schede in italiano, descrizioni del servizio e altro - ma non è ancora possibile completare l'acquisto di una Live Case.

Google Store - Live Cases personalizzabili per Nexus



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Live Case, cover personalizzabili per Nexus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?