Nexus 6P, emersa versione aggiornata con Snapdragon 820, 4GB RAM e Android N

Nexus 6P, emersa versione aggiornata con Snapdragon 820, 4GB RAM e Android N

Geekbench rivela l'esistenza di una versione aggiornata di Nexus 6P con chipset Snapdragon 820, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 7 N.

 

Scritto da , il 28/04/16

Seguici su

 
 

Il Google Nexus 6P è stato piu' o meno un successo come telefono, grazie al fatto che fa parte della ristretta famiglia di smartphone 'Nexus' di Google. Realizzato da Huawei e lanciato meno di un anno fa quando è stato introdotto sul mercato Android 6 Marshmallow, il dispositivo offre cio' che di meglio la tecnologia offriva un anno fa... e sappiamo quando il mercato della telefonia in particolare è in continua evoluzione. Per questo presto potrebbe essere lanciata una versione potenziata di Nexus 6P.

Tramite un test di Geekbench è giunta online una scheda tecnica (limitata) di un telefono archiviato col nome 'Nexus 6P' e alimentato dal piu' recente chipset Snapdragon 820 di Qualcomm, assieme con 4 GB di RAM e sistema operativo Android 7 N. Si tratterebbe di un aggiornamento rispetto al Nexus 6P oggi in vendita, il quale offre un chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, 3 GB di RAM e Android 6.

Anche se di recente sono emerse nuove indiscrezioni riguardo il fatto che potrebbe essere HTC a fare due nuovi smartphone Nexus per quest'anno, cio' non toglie ad Huawei la libertà di aggiornare un suo dispositivo attuale. Infatti, anche solo cambiando tre componenti hardware, scegliendo le ultime novità del settore, il Nexus 6P aggiornato potrebbe benissimo essere un top di gamma di quest'anno.

Stando quindi ai risultati del benchmark, il Nexus 6P (2016) potrebbe avere di nuovo rispetto al modello attuale: il chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core da 1,59 GHz, GPU Adreno 530 e 4GB di RAM, Android 7 N.

Il debutto, se ci sarà, dovrebbe avvenire in occasione del lancio del nuovo sistema operativo Android 7 N, previsto questo autunno.

 
Google Nexus 6P aggiornato (Geekbench)
Google Nexus 6P aggiornato (Geekbench)
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nexus 6P, emersa versione aggiornata con Snapdragon 820, 4GB RAM e Android N


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?