Anteprima Chromecast per avere aggiornamenti firmware in anticipo

Anteprima Chromecast per avere aggiornamenti firmware in anticipo

Google consente di aggiornare il proprio Chromecast al nuovo firmware prima della distribuzione pubblica, promettendo la stessa qualita'.

 

Scritto da , il 14/09/16

Seguici su

 
 
Google ha lanciato un nuovo programma di anteprima per il suo dongle Chromecast che, come intuibile dal nome, consente agli utenti di avere accesso anticipato alle nuove versioni del firmware per il Chromecast. In questo modo, si puo' provare in anteprima alcune nuove funzioni per Chromecast, prima del rilascio pubblico.

Google ha chiamato il programma Chromecast Preview Program e non Chromecast Beta Program non a caso: da un beta ci si potrebbero aspettare build con bug e che hanno un sacco di problemi, mentre l'azienda di Mountain View assicura che gli aggiornamenti rilasciati attraverso il Chromecast Preview Program saranno della stessa qualità degli aggiornamenti della normale versione di produzione.

In una GIF animata condivisa con un tweet, Google invita gli utenti a "Know before your friends, join the Google Cast Preview Program and get new updates for Chromecast".

Nella pratica, il programma Anteprima Chromecast è un canale attivabile dagli utenti che aggiorna il dispositivo Chromecast con la versione più recente del firmware di Chromecast prima che sia reso disponibile su vasta scala. In questo modo i membri del programma possono accedere in anteprima a funzioni e miglioramenti su Chromecast. Riguardo i tempi di rilascio del nuovo firmware in anteprima, Google promette la distribuzione dei nuovi firmware agli iscritti al programma poco prima che i siano resi completamente pubblici in Produzione.

Il programma Anteprima Chromecast si presenta come un modo interessante per dare un'occhiata agli aggiornamenti più recenti e più importanti per Chromecast, con Google che invita gli utenti a comunicare le proprie opinioni cosi' da correggere qualcosa che non va o da migliorare prima della distribuzione del firmware su vasta scala.

Tutte le versioni Chromecast, di prima e seconda generazione, cosi' come Chromecast Audio, possono essere iscritti al programma Preview.

Tre sono i motivi validi per partecipare al programma Anteprima Chromecast:

1) provare le funzioni più nuove. grazie agli aggiornamenti software più recenti inviati al dispositivo Chromecast prima di essere resi disponibili su vasta scala, è possibile sperimentare nuove funzioni.

2) Inviare il proprio feedback. è gia' possibile senza iscrizione al programma Anteprima Chromecast inviare opinioni, ma se si notano bug durante l'utilizzo del firmware del programma Anteprima è bene comunicarlo in tempo a Google che potrà cosi' correggere i problemi prima di rilasciare il firmware su vasta scala. I suggerimenti degli utenti possono contribuire a migliorare ulteriormente il prodotto.

3) newsletter degli aggiornamenti. per non perdere nemmeno un aggiornamenti, agli iscritti al programma Anteprima Chromecast viene inviata un'email appena Chromecast riceve il firmware più recente. 

Come iscriversi al programma Anteprima Chromecast

- Apri l'app Google Cast da un dispositivo Android o iOS.

- Tocca la scheda DISPOSITIVI per visualizzare i dispositivi Chromecast disponibili.

- Scorri fino alla scheda del dispositivo Chromecast che desideri iscrivere al programma Anteprima.

- Tocca l'icona del menu della scheda del dispositivo, nell'angolo in alto a destra della scheda.

- Tocca Impostazioni dispositivo.

- Tocca Programma Anteprima. Se tale opzione non viene visualizzata significa che al momento il programma non accetta nuovi membri. Verifica periodicamente se ci sono nuove opportunità.

- Scegli se ricevere email di notifica spostando il dispositivo di scorrimento verso destra o sinistra. (è consigliato consentire le email di notifica, in modo da sapere quando vengono inviati nuovi aggiornamenti al dispositivo Chromecast).

- Se attivi le notifiche via mail ti verrà chiesto, se non lo hai già fatto, di accedere al tuo account Google.

- Controlla i contenuti della pagina e tocca Iscriviti al programma.

- Controlla i contenuti della pagina, quindi tocca OK. ​ 

E' possibile sapere se si è un membro del programma Anteprima Chromecast aprendo l'app Google Cast da un dispositivo Android o iOS, entrando nella scheda DISPOSITIVI per visualizzare i dispositivi Chromecast disponibili, quindi cercare la scheda del dispositivo Chromecast desiderato, toccare l'icona del menu della scheda del dispositivo, nell'angolo in alto a destra della scheda, toccare Impostazioni dispositivo e poi Programma Anteprima. Se sei un membro, viene visualizzata l'opzione "ATTIVATO" o "ATTIVATO (Firmware del programma Anteprima: #).

E' possibile abbandonare il programma Anteprima Chromecast, e per fare questo bisogna aprire l'app Google Cast Cda un dispositivo Android o iOS, toccare la scheda DISPOSITIVI per visualizzare i dispositivi Chromecast disponibili, scorrere fino alla scheda del dispositivo Chromecast che si vuole rimuovere dal programma Anteprima, quindi toccare l'icona del menu della scheda del dispositivo, nell'angolo in alto a destra della scheda, toccare Impostazioni dispositivo e poi Programma Anteprima e cliccare ESCI DAL PROGRAMMA; a questo punto sotto a Programma Anteprima in Impostazioni dispositivo viene visualizzato il messaggio "Uscita in corso" e bisogna aspettare l'invio del firmware Produzione successivo per uscire ufficialmente dal programma (puo' richiedere anche un paio di settimane).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Anteprima Chromecast per avere aggiornamenti firmware in anticipo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?