Google fa esplorare il magico mondo di Harry Potter

Google e la Warner Bros hanno collaborato per offrire un'esperienza magica attraverso la funzione di ricerca vocale 'Ok Google', Youtube, Daydream VR e Street View.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google e la Warner Bros hanno collaborato per offrire un’esperienza ‘magica’ attraverso la funzione di ricerca vocale di Google ‘Ok Google’. In occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film Animali Fantastici: Dove Trovarli ambientato nel mondo magico di J.K. Rowling, la ricerca vocale nell’app Google ha infatti imparato tre incantesimi. 

E’ possibile pronunciare le parole "Ok, Google" seguite da "Lumos" e "Nox" per accendere la torcia o spegnerla, o "Silencio" per mettere in Silenzioso il telefono. Questi sono i tre comandi che si possono utilizzare al momento negli Stati Uniti, non sembrano funzionare in Italia, e non sappiamo se lo saranno mai.

standard

È anche possibile esplorare il mondo di Animali Fantastici: Dove Trovarli con Google Street View. E’ infatti possibile visitare New York nel 1926, dove è stato ambientato il film, così come i luoghi reali di oggi. I fan possono visitare la MACUSA (Magical Congress of the USA / il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America); la Steen National Bank dove il protagonista Newt Scamander incontra Jacob Kowalski; il luogo clandestino sotterraneo The Blind Pig; e il magico appartamento di Tina e Queenie Goldstein, due dei personaggi chiave del film.

standard

Google ricorda anche di aver creato una applicazione per il nuovo visore Daydream View ispirandosi al film Animali Fantastici: Dove Trovarli: "utilizzando il nostro nuovo Daydream View si può agitare la bacchetta per esplorare la magia di Newt e lanciare incantesimi, risolvere enigmi e trovare gli animali fantastici". L’esperienza sarà disponibile quando Daydream View sarà in vendita nel mese di novembre.

standard

Infine, all’interno dell’app di messaggistica istantanea Google Allo viene introdotto un pacchetto di adesivi a tema "Animali fantastici", mentre è possibile guardare contenuti ispirati al mondo magico creato dalla Rowling su YouTube creati appositamente da creators selezionati.

Per iniziare il vostro viaggio e scoprire di più sulla magia con Newt e i suoi compagni di avventure, visitate la pagina g.co/fantasticbeasts.

Animali Fantastici: Dove Trovarli esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel mese di novembre.

Impostazioni privacy