Google fa esplorare il magico mondo di Harry Potter

Google fa esplorare il magico mondo di Harry Potter

Google e la Warner Bros hanno collaborato per offrire un'esperienza magica attraverso la funzione di ricerca vocale 'Ok Google', Youtube, Daydream VR e Street View.

 

Scritto da , il 03/11/16

Seguici su

 
 

Google e la Warner Bros hanno collaborato per offrire un'esperienza 'magica' attraverso la funzione di ricerca vocale di Google 'Ok Google'. In occasione dell'uscita nelle sale del nuovo film Animali Fantastici: Dove Trovarli ambientato nel mondo magico di J.K. Rowling, la ricerca vocale nell'app Google ha infatti imparato tre incantesimi. 

E' possibile pronunciare le parole "Ok, Google" seguite da "Lumos" e "Nox" per accendere la torcia o spegnerla, o "Silencio" per mettere in Silenzioso il telefono. Questi sono i tre comandi che si possono utilizzare al momento negli Stati Uniti, non sembrano funzionare in Italia, e non sappiamo se lo saranno mai.

FantasticBeasts_Lights.gif

È anche possibile esplorare il mondo di Animali Fantastici: Dove Trovarli con Google Street View. E' infatti possibile visitare New York nel 1926, dove è stato ambientato il film, così come i luoghi reali di oggi. I fan possono visitare la MACUSA (Magical Congress of the USA / il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America); la Steen National Bank dove il protagonista Newt Scamander incontra Jacob Kowalski; il luogo clandestino sotterraneo The Blind Pig; e il magico appartamento di Tina e Queenie Goldstein, due dei personaggi chiave del film.

FantasticBeasts_ApartmentSV.gif

Google ricorda anche di aver creato una applicazione per il nuovo visore Daydream View ispirandosi al film Animali Fantastici: Dove Trovarli: "utilizzando il nostro nuovo Daydream View si può agitare la bacchetta per esplorare la magia di Newt e lanciare incantesimi, risolvere enigmi e trovare gli animali fantastici". L'esperienza sarà disponibile quando Daydream View sarà in vendita nel mese di novembre.

FantasticBeasts_DaydreamDemo.gif

Infine, all'interno dell'app di messaggistica istantanea Google Allo viene introdotto un pacchetto di adesivi a tema "Animali fantastici", mentre è possibile guardare contenuti ispirati al mondo magico creato dalla Rowling su YouTube creati appositamente da creators selezionati.

Per iniziare il vostro viaggio e scoprire di più sulla magia con Newt e i suoi compagni di avventure, visitate la pagina g.co/fantasticbeasts.

Animali Fantastici: Dove Trovarli esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel mese di novembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google fa esplorare il magico mondo di Harry Potter


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?