Google Doodle di Halloween 2016 dedicato alla magia felina

Google Doodle di Halloween 2016 dedicato alla magia felina

Il doodle di Google per Halloween 2016 e' un browser game che invita noi utenti ad impersonare un gatto di nome Momo, di afferrare una bacchetta e contribuire a respingere una catastrofe 'spettrale'.

 

Scritto da , il 31/10/16

Seguici su

 
 

Anche per Halloween 2016 Google ha preparato un doodle tutto speciale da proporre nella sua homepage in Italia e in diverse altre parti del mondo.

Quest'anno a noi utenti viene chiesto di afferrare una bacchetta e contribuire a respingere una catastrofe "spettrale". Google ci propone infatti un doodle che è un gioco interattivo, dove è possibile premere PLAY per iniziare a fare incantesimi, salvare (a)mici, e contribuire a ripristinare la pace al Magic Cat Academy dove è stato accidentalmente evocato uno spirito maligno che ha rubato libro degli incantesimi della scuola.

 
Google doodle Halloween 2016
Google doodle Halloween 2016
 

Il doodle di Google di Halloween 2016 segue il felino chiamato Momo la cui missione è quella di salvare la sua scuola di magia dove da poco si trova per studiare, dunque è ancora una matricola. Il gioco si apre con una mini clip di presentazione in cui vediamo Momo studiare sul libro di magia che poco dopo gli viene rubato da un fantasma. Al giocatore, in questo caso noi utenti, viene chiesto di aiutare Momo a scacciare gli spiriti maligni per recuperare il libro.

Leggi anche:
 
Google doodle Halloween 2016
Google doodle Halloween 2016
 

Ci sono cinque livelli da superare, con la difficoltà che aumenta all'avanzare di ciascuno. In pratica noi impersoniamo Momo e iniziano a comparire attorno a noi dei fantasmi che si sconfiggono replicando/disegnando con il mouse il simbolo magico che compare sopra la testa di ciascuno - ad esempio, !V-V è una sequenza di caratteri da disegnare col mouse, che una volta completata fa esplodere il fantasmino associato (o i fantasmini se piu' di uno ha la stessa simbologia). Il nostro compito è quello di non far avvicinare troppo i fantasmi a noi/Momo altrimenti si fa game-over e bisogna ricominciare da capo. Quindi, preparatevi a disegnare linee orizzontali e verticali, fulmini, una V e saette fino a contribuire a ripristinare la pace al Magic Cat Academy!

Questo browser game realizzato per Halloween è uno dei doodle piu' divertenti che Google abbia mai proposto, in cui potreste finire per perdere anche parecchi minuti perchè piu' si avanza di livello piu' bisogna essere abili a disegnare velocemente i simboli per far scomparire i fantasmini.

Leggi anche:
 
Google doodle Halloween 2016
Google doodle Halloween 2016
 

Il browser game abbiamo detto che si completa superando cinque livelli, ma non abbiamo detto che ciascuno di essi di svolge in cinque ambienti diversi della scuola - in biblioteca, in sala mensa, in un'aula e sul tetto dell'edificio.

L'ispirazione per il gioco del gatto magico di quest'anno è arrivata da un gatto nero che esiste realmente e che si chiama Momo e che appartiene a Juliana Chen, tra le creatrici dei doodle di Google: "Mi è sembrata una buona occasione per creare un eroe gatto, dal momento che il vincitore della Coppa Candy Doodle dello scorso anno è stata la strega Yellow Witch e il suo gatto nero" si legge nel blog di Google.

Inizialmente l'idea era quella di creare un gatto magico che faceva "una zuppa che era così buona da risvegliare i morti" ma associare la zuppa ad Halloween si è rivelato un concetto troppo astratto, quindi il team di creativi di Google ha spostato l'idea su una scuola di magia dove studiano dei gatti: "questo ha aperto la porta ad un mondo più grande, pieno di personaggi interessanti".

 
Google doodle Halloween 2016
Google doodle Halloween 2016
 

"Abbiamo avuto un sacco di idee divertenti per il nemico di ogni livello, tra cui un fantasma cuoco, un fantasma diagramma di Venn, e un grande fantasma 'fischio' che evoca altri spiriti" spiegano ancora gli sviluppatori.

"Creare un doodle in cui serve scarabocchiare è stato molto eccitante per noi" spiegano i creatori del browser game. "Abbiamo avuto così tante idee per i simboli elaborati da disegnare, come un cappello da strega che appare sulla testa del personaggio dopo che è stato disegnato. Alla fine abbiamo optato per un breve gioco contro il tempo, poichè semplice era meglio. Piani come la "incantesimo Torre Eiffel" sono stati abbandonati. Indipendentemente da ciò, abbiamo apprezzato il processo di pensare a diverse possibilità di gioco".

Al browser game nel doodle di Google per Halloween 2016 si puo' giocare nella homepage di google.it nei giorni di lunedi' 31 ottobre e martedi' 1 novembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Doodle di Halloween 2016 dedicato alla magia felina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?