Google, nuova pagina di accesso in arrivo

Google, nuova pagina di accesso in arrivo

 

Scritto da , il 16/05/17

Seguici su

 
 

Google si appresta a cambiare la schermata di accesso, che presto avrà un nuovo aspetto per tutti gli utenti.

Da qualche giorno, nella pagina di login dell'account Google compare il messaggio che informa: "A breve la schermata di accesso avrà un nuovo aspetto. Stiamo lavorando per rendere l'accesso al tuo account Google piu' facile e veloce".

Quanto ci sarà da aspettare per la nuova pagina di accesso non lo sappiamo, ma stando alle informazioni sulla nuova pagina di accesso che Google ha fornito possiamo anticipare che avrà la pagina avrà un aspetto un po' diverso rispetto a quello attuale, ma funzionerà ancora nello stesso modo.

Non va a cambiare la procedura per eseguire l'accesso, che prevede sempre di inserire gli stessi dati che si utilizzano normalmente, cioè indirizzo email e password. Inoltre, si utilizza sempre lo stesso account per accedere in modo sicuro agli stessi servizi Google di prima.

Googla spiega di voler cambiare la pagina di accesso per renderla disponibile con un aspetto più essenziale e semplice, velocizzare la procedura di accesso e renderla disponibile uguale su computer, telefoni e tablet.

Cosa è che va quindi a cambiare? La nuova pagina di accesso viene visualizzata su computer, telefoni e tablet allo stesso modo quando si accede a un'app Google o ad un servizio Google su un browser, ad esempio Chrome.

Non tutti gli utenti vedranno la nuova pagina di accesso subito, e in particolare potranno ancora vedere la vecchia pagina di accesso gli utenti che utilizzano una versione non recente del browser e gli utenti che hanno JavaScript disattivato nel browser.

Google coglie l'occasione di presentare la nuova pagina di accesso per ricordare agli utenti che esistono passaggi aggiuntivi che possono aumentare la sicurezza di un account. Ad esempio, è possibile eseguire un Controllo della sicurezza per analizzare le attività e le impostazioni sulla sicurezza, è possibile visitare il Centro per la sicurezza di Google per trovare informazioni sulla sicurezza online e sugli strumenti per la protezione della privacy, ed è possibile eseguire l'accesso da un dispositivo che non è il proprio navigando in incognito per proteggere l'account.

 
Google, avviso di nuova pagina di accesso in arrivo
Google, avviso di nuova pagina di accesso in arrivo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google, nuova pagina di accesso in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?