YouTube Kids su Smart TV Samsung, Sony e LG

YouTube Kids su Smart TV Samsung, Sony e LG

L'app YouTube Kids arriva sui televisori intelligenti di Sony, LG e Samsung.

 

Scritto da , il 26/04/17

Seguici su

 
 

YouTube ha lanciato nel 2015 la nuova applicazione YouTube Kids dedicata ai bambini per tablet e smartphone, progettata appositamente per essere utilizzata dai bambini per fargli vedere contenuti adatti alla loro età. Ora, Google ha annunciato che i video di YouTube Kids potranno essere visti sui televisori intelligenti di Sony, LG e Samsung tramite l'apposita app chiamata con lo stesso nome.

Dal lancio poco più di due anni fa, l'app YouTube Kids viene utilizzata dalle famiglie di tutto il mondo con oltre 30 miliardi di viste e oltre 8 milioni di spettatori settimanali attivi.

"Abbiamo sentito dalle famiglie che amano guardare i video su tutti i loro dispositivi in ​​modo da portare i divertenti e ricchi contenuti di YouTube Kids sul più grande schermo personale: il televisore" ha spiegato Google in un blogpost, "Sembrava la perfetta vestibilità".

L'applicazione YouTube Kids è il primo prodotto di Google costruito con i bambini in mente: "L'applicazione rende più facile per i bambini trovare video su argomenti che vogliono esplorare" spiega Google. "Sia che siano alla ricerca di esperimenti scientifici, guardare un cartone preferito, o semplicemente guardare nuovi video dei propri creatori preferiti, c'è qualcosa per tutti."

A partire dal 25 aprile 2017, l'applicazione YouTube Kids diventa disponibile su smart TV LG, Samsung e Sony nei 26 paesi in cui è attualmente disponibile l'applicazione, tra cui: Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Colombia, Messico, Cile, Uganda, Zimbabwe, Tanzania, Malesia, Filippine, India, Singapore e Francia. Google nota nel suo blog che la disponibilità è a discrezione del singolo produttore di TV.

L'applicazione YouTube Kids è disponibile nei seguenti televisori: TV LG serie 2015 - 2017 con webOS tramite il negozio di contenuti di LG, tutti gli smart TV e lettori Blu-Ray di Samsung serie 2013 - 2017 che hanno accesso al Samsung App Store e, dopo un aggiornamento del firmware, sui TV Sony serie 2016-2017 ad eccezione di Android TV (sarà disponibile presto).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube Kids su Smart TV Samsung, Sony e LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?