Google compra Owlchemy Labs, sviluppatore di giochi VR

Google compra Owlchemy Labs, sviluppatore di giochi VR

 

Scritto da , il 12/05/17

Seguici su

 
 

Lo sviluppatore di contenuti in realtà virtuale Owlchemy Studios ha annunciato di essere stato acquisito da Google.

Owlchemy è una società meglio conosciuta per aver sviluppato giochi premiati come Job Simulator e Rick e Morty: Virtual Rick-ality che offrono esperienze interattive "veramente pensierose che sono reattive, intuitive e sensate" ha commentato Relja Markovic, Capo Ingegnere VR e AR presso Google.

Lo studio di videogiochi con sede ad Austin, in Texas, ha confermato la propria acquisizione in un post nel suo blog mercoledì, dove spiega che continuerà a creare contenuti per HTC Vive, Oculus Touch e PlayStation VR anche dopo l'acquisizione da parte di Google.

"Oggi siamo entusiasti di dare il benvenuto a Owlchemy Labs in Google" scrive Markovic nel blog di Google. "Hanno contribuito ad impostare alto l'asticella di cio' che puo' essere creato nei mondi virtuali e fare tutto con un grande senso dell'umorismo".

Il team di Owlchemy Labs andrà ad unirsi al team di Google che si occupa di VR e AR per lavorare assieme per "creare giochi coinvolgenti e immersivi contenuti e sviluppare nuovi modelli di interazione in molte piattaforme diverse per continuare a portare in vita le migliori esperienze VR. C'è molto altro da costruire e imparare" conclude il blogpost di Google.

"Stiamo continuando a fare tutto questo con un sostegno ancora maggiore per concentrarci sulla realizzazione di progetti straordinari", ha scritto Owlechemy nel suo blog. "È incredibilmente emozionante che Google e Owlchemy siano così ben allineati sugli obiettivi e la visione per il futuro della VR".

L'ultimo progetto di Google nel mondo della realtà virtuale è stato Daydream, una piattaforma hardware e software svelata alla fine dell'anno scorso e integrata nella sua piattaforma mobile sui dispositivi certificati 'Daydream ready'.

Lo studio Owlchemy Labs andrà quindi a collaborare con Google per dare vita a nuovi progetti, anche se anticipazioni su cosa aspettarsi non ci sono per il momento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google compra Owlchemy Labs, sviluppatore di giochi VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?