Google testa il pulsante 'Salva' per pagine web e non solo

Google testa il pulsante 'Salva' per pagine web e non solo

 

Scritto da , il 28/09/17

Seguici su

 
 

Nel corso della scorsa Estate, Google nella versione mobile del servizio Ricerca ha introdotto una scheda nel menu di navigazione denominata "Saved". La funzionalità era stata prima attivata in Google Immagini per salvare le immagini di interesse, ma sarà estesa ai luoghi in Maps, itinerari di viaggio e pagine web.

Da qualche ora, come nell'applicazione Google per Android, alcuni utenti (via 9to5google) hanno iniziato a vedere il nuovo pulsante "Salva" nella Chrome Custom Tabs nel browser Google Chrome. Premendo questo pulsante si entra in una nuova sezione con tutti i contenuti 'salvati' dai risultati delle ricerche in Google, divisi per categoria di appartenenza.

Da quanto si apprende, nella pagina 'Salvati' gli utenti possono aggiungere link alle pagine web preferite o creare rapidamente un "nuovo elenco".

Come riportato da Android Authority, "la modifica più interessante è quella di consentire di salvare le pagine dal cellulare dalla barra del menu di qualsiasi scheda che si apre tramite l'applicazione Google, sia come risultato di ricerca che da articoli consigliati nel feed. "

Nel frattempo, navigando sul sito www.google.it/save leggiamo: "Gli elementi salvati vengono mostrati qui. Cerca l'icona Salva nei prodotti Google per salvare immagini, pagine web e itinerari di viaggio preferiti. Potrai trovarli qui da qualsiasi dispositivo su cui hai eseguito l’accesso.".

Al momento il nuovo pulsante viene mostrato solo ad un piccolo gruppo di utenti.

 
Google - test pulsante Salva
Google - test pulsante Salva
 
 
Google - anteprima pagina 'Salvati'
Google - anteprima pagina 'Salvati'
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google testa il pulsante 'Salva' per pagine web e non solo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?