Google Calendario sul Web ha nuove Funzioni e Design

Google Calendario sul Web ha nuove Funzioni e Design

 

Scritto da , il 18/10/17

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato Google Calendario sul web, che a partire dal 17 ottobre presenta un nuovo look e nuove funzionalità per aiutare gli utenti a gestire in modo più efficiente il proprio tempo e fare più cose. Secondo Google, "adesso è ancora più facile gestire i tuoi programmi dalla tua scrivania".

Nel suo blog, Google nello spiegare la riprogettazione di Google Calendario sul web spiega di aver preso molto di quello che gli utenti conoscono ed amano dell'applicazione mobile di Calendario, come la tavolozza dei colori moderna e il design elegante, e le ha portate sul web con un layout responsive che si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo - questo significa che non importa da quale dispositivo si accede a Calendario sul web, il sito si adatta allo schermo in automatico. Google ha inoltre aggiunto nuove funzioni per le aziende, per aiutare i team a programmare e preparare le riunioni.

Per riprogettare Google Calendario sul web il colosso di Mountain View ha raccolto i feedback degli utenti nel corso degli ultimi anni, prendendo spunto dai commenti importanti su come migliorare Calendario sul web in modo da adattarlo alle loro esigenze.

Nel nuovo Calendario sul Web è possibile vedere i dettagli della conferenze quando si prenota una stanza. Gli amministratori di G Suite possono ora inserire informazioni dettagliate sulle sale riunioni della propria organizzazione, in modo che i dipendenti sappiano dove si trova una sala conferenze, quanto è grande e se dispone di apparecchiature audio / video o è accessibile ai disabili. I dipendenti possono semplicemente spostarsi sopra il nome della stanza nel Calendario quando vogliono prenotare uno spazio e una hovercard si apre proponendo dettagli sulla posizione e sulle risorse della conferenza.

 
Google Calendario Web - nuova versione 2017
Google Calendario Web - nuova versione 2017
 

Nel nuovo Calendario sul Web gli utenti possono trovare nuove formattazioni e collegamenti ipertestuali  per gli inviti. E' possibile quindi inserite collegamenti a fogli di calcolo, documenti o presentazioni pertinenti negli invinit da aprire direttamente dalla nuova vista "Dettagli dell'evento". Questo potrebbe aiutare a creare agende più dettagliate e assicurare che tutti i materiali disponibili per quell'evento siano accessibili da un unico luogo prima che inizi la riunione.

E ancora, è possibile adesso gestire più calendari uno a fianco all'altro quando si è nella modalità di visualizzazione "Giorno". In questo modo i calendari si possono visualizzare e gestire in colonne separate sullo stesso schermo - piu' difficile su uno smartphone, ma utile su schermi piu' grandi. Secondo Google, questa nuova funzionalità va a rendere più facile per i dipendenti che gestiscono più calendari , come assistenti amministrativi, a pianificare le riunioni. Per gestire più calendari uno a fianco all'altro è sufficiente fare click sulla vista "Giorno" e selezionare i calendari che si desidera confrontare.

Leggi anche:
 
Google Calendario Web - nuova versione 2017
Google Calendario Web - nuova versione 2017
 

Google Calendario sul Web ha altre piccole modifiche, tra cui la possibilità di visualizzare le informazioni di contatto dei partecipanti alla riunione quando si passa sopra il nome in un invito ed è presente un nuovo modo per visualizzare e ripristinare gli elementi eliminati nel caso in cui venga eliminata accidentalmente una riunione.

Inoltre, le visualizzazioni "Giorno", "Settimana" e "Mese" sono ora più accessibili, con una migliore compatibilità con fli screen readers.

"Queste nuove modifiche nel calendario possono aiutare le tue squadre a gestire meglio il loro tempo e gli amministratori di G Suite possono attivare questi nuovi aggiornamenti subito" ha spiegato Google nel suo blog. Chi utilizza Google Calendario per uso personale puo' fare clic su "Usa nuovo calendario" nell'angolo in alto a destra della vista Calendario principale per iniziare ad usare le nuove funzionalità.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Calendario sul Web ha nuove Funzioni e Design


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?