Google Assistant, divertimento in famiglia assicurato con oltre 50 nuovi giochi disponibili

Google Assistant, divertimento in famiglia assicurato con oltre 50 nuovi giochi disponibili

 

Scritto da , il 26/10/17

Seguici su

 
 

Google ha annunciato la disponibilità in Google Assistant di più di 50 novità tra giochi, attività e storie progettate per famiglie con bambini.

"Ok Google, cosa puoi fare per le famiglie?" Grazie alle nuove attività disponibili con Assistant, le famiglie possono imparare, giocare e immaginare insieme. Tra i nuovi giochi si segnala il gioco delle sedie con la musica, il trivia, e altri ancora.

Secondo Vicky Fang, capo di Google Assistant for Kids and Families, l'Assistente "ha attività per mantenere tutti intrattenuti". L'idea è che parlare con l'Assistente al posto di fissare uno schermo puo' essere un modo semplice per stare trascorrere del tempo con i propri cari quando ci si trova riuniti tutti nello stesso luogo, come potrebbe essere nel salotto di casa in una giornata di pioggia o in auto mentre si è in viaggio: "il tuo Assistente può aiutarti ad imparare a divertirti come una famiglia" commenta Fang.

Divertimento in famiglia con Google Home e Google Assistant


Ad esempio, dopo aver pronunciato il comando "Ok Google", è possibile dire: "Let’s learn / Play space trivia / Talk to Everyday Heroes / Help me with my homework / Let’s play a game / Play Mickey Mouse Adventure / Talk to What’s My Justice League Super Hero? / Play Sports Illustrated Kids Trivia / Tell me a story / Tell me the story of The-Not-So-Scaredy cat / Play Strangest Day Ever / Play Jungle Adventure".

Le nuove esperienze di intrattenimento sono disponibili inizialmente (dal 24 ottobre) negli Stati Uniti tramite l'Assistente presente negli speaker della famiglia Google Home e altri altoparlanti intelligenti e smartphone compatibili.

Con l'autorizzazione del genitore, i bambini al di sotto dei 13 anni possono anche avere un'esperienza personalizzata di Google Assistant quando accedono al proprio account gestito tramite Family Link, il servizio che aiuta i genitori a gestire l'account Google dei propri figli. E con il riconoscimento delle voci (Voice Match) è possibile addestrare l'Assistente a riconoscere chi sta parlando, fino a sei voci. 

Ricordiamo che Google Assistant parlerà l'italiano entro la fine dell'anno, ma comunque le esperienze di intrattenimento per famiglie qui sopra descritte dovrebbero restare esclusive per gli utenti negli Stati Uniti per un certo periodo di tempo.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistant, divertimento in famiglia assicurato con oltre 50 nuovi giochi disponibili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?