Esperimenti vocali per Google Assistant

Esperimenti vocali per Google Assistant

 

Scritto da , il 09/11/17

Seguici su

 
 

Secondo Google, l'interazione vocale ha il potenziale per semplificare il modo in cui utilizziamo la tecnologia. E con gli strumenti Dialogflow, Actions on Google, e Speech Synthesis API forniti agli sviluppatori sta diventando più facile per qualsiasi sviluppatore creare esperienze vocali. Per raccogliere queste 'esperienze' Google all'interno del suo portale Google Developers ha creato la nuova sezione "Esperimenti Vocali" in aggiunta alle sezioni già presenti in cui vengono raccolti i progetti provenienti da sviluppatori di terze parti che sfruttano Chrome, Android, IA e la realtà virtuale forniti da Google.

La sezione "Esperimenti vocali" del sito include alcuni esperimenti che mostrano come l'interazione vocale può essere utilizzata per esplorare musica, giochi, narrazione e altro ancora ed è stato aperto "per mostrare come gli sviluppatori stanno esplorando l'interazione vocale in tutti i modi nuovi e entusiasmanti" ha commentato Amit Pitaru del Creative Lab di Google, aggiungendo che "sono ancora giorni precoci per l'interazione vocale, ma siamo entusiasti di vedere cosa faranno gli utenti".

Ad esempio, nel portale si trovano MixLab, che rende più facile per chiunque creare musica, usando semplici comandi vocali, Mystery Animal che permette di interagire con un modo nuovo con un gioco classico, e Story Speaker che consente di creare storie interattive e parlate solo scrivendo in un documento Google senza che sia necessaria codifica.

Esperimento Vocale MIXLAB


E' possibile provare gli esperimenti di esperienze vocali tramite Google Assistant sui telefoni che supportano questo assistente e sugli altoparlanti dotati di interazione vocale come quelli della famiglia Google Home. In alternativa è possibile provare queste esperienze direttamente tramite il browser web Chrome su desktop o mobile all'indirizzo g.co/VoiceExperiments.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Esperimenti vocali per Google Assistant


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?