Google Assistente aiuta a ricevere assistenza locale

Google Assistente aiuta a ricevere assistenza locale

Per trovare e contattare un elettricista o un idraulico nelle vicinanze adesso ci aiuta Google Assistente.

 

Scritto da , il 02/12/17

Seguici su

 
 

Serve un elettricista o un idraulico nelle vicinanze? Ci pensa Google Assistente a trovarli.

Secondo Gummi Hafsteinsson, Product Lead di Google per Assistant, indipendentemente dalle domande che gli si pongono, indipendentemente dal traffico locale o da un'attività commerciale locale, l'Assistente Google dovrebbe essere in grado di aiutare. Per questo motivo, ora l'Assistente è piu' d'aiuto, in quanto puo' servire tra le altre cose che già sa fare anche a cercare servizi nelle vicinanze come elettricista, idraulico, addetti alle pulizie e altro.

Per iniziare basta dire "Ok Google, trovami un idraulico" al proprio Assistente sul telefono Android, iPhone o altoparlante vocale come Google Home. L'Assistente va a fare poi delle domande per chiedere informazioni aggiuntive al fine di restituire i migliori risultati possibile riguardo a società che forniscono il servizio richiesto che si trovano nelle vicinanze.

Google lancia prima negli Stati Uniti questa funzione, dove inizierà ad essere disponibile dalla prima settimana di dicembre, poi arriverà nel resto del mondo dove Assistant è disponibile.

In molte città, l'Assistente Google suggerisce attività vicine dei partner "in modo che tu possa sentirti sicuro di essere pronto a ricevere il servizio" ma se ci si trova in ​​una città in cui non sono disponibili provider garantiti o selezionati, si riceverà comunque una risposta dall'Assistente con altri risultati nelle vicinanze.

Anche se questa funzionalità avanzata viene lanciata solo negli Stati Uniti, è comunque possibile in Italia chiedere a Google Assistente "Ok Google, trovami un elettricista" per avere subito un elenco di società che svolgono il lavoro richiesto che si trovano nelle vicinanze, con tanto di link per contattare le aziende dei risultati e il link alle schede contenenti maggiori informazioni. 

 
Come ottenere assistenza locale con Google Assistente
Come ottenere assistenza locale con Google Assistente
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistente aiuta a ricevere assistenza locale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?