Google Home Max: altoparlante bello, potente e intelligente

Google Home Max: altoparlante bello, potente e intelligente

 

Scritto da , il 24/12/17

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a vendere il Google Home Max negli Stati Uniti, online e presso i rivenditori di vendita al dettaglio. Home Max è l'altoparlante di Google premium che combina la comodità di controllare la musica con la voce grazie all'integrazione di Google Assistente con un audio di alta qualità.

Google Home Max - come funziona Smart Sound


La potenza di Google Home Max

Nell'annunciare la disponibilità di Home Max negli Stati Uniti, Google nel suo blog ha detto che lo speaker è stato costruito "per un suono eccezionale" attraverso i due woofer da 4,5 pollici che offrono bassi profondi e potenti, ed è fino a 20 volte più potente dell'originale Google Home, cosi' da poter riempire qualsiasi stanza della casa.

Google Home Max bello e versatile

Google Home Max è stato progettato per essere versatile e integrarsi con l'arredamento della propria casa, in qualunque stanza sia posizionato. L'altoparlante, disponibile nei colori Chalk e Charcoal, si puo' alzare in posizione verticale o orizzontale per adattarlo allo spazio disponibile. E' stato realizzato con un tessuto bello da vedere e resistente, con un tessuto a copertura dei woofer che permette al suono di subire distorsioni.

Home Max è il primo diffusore di Google con Smart Sound che, grazie ai sistemi dell'intelligenza artificiale di Google, adatta la riproduzione del suono in base a dove viene collocato nella stanza. All'utente non viene richiesta una configurazione manuale complicata, deve solo posizionare lo speaker dove meglio preferisce nell'ambiente di casa sua. Se poi si vorrà in un secondo momento spostare Home Max in un diverso punto, Smart Sound adatterà nuovamente in automatico la riproduzione del suono.

 
Dentro Google Home Max
Dentro Google Home Max
 

Google Assistente su Home Max

Con il supporto per Google Assistente tutti i comandi disponibili sullo smartphone Android tramite l'Assistente sono utilizzabili anche sullo speaker.

Google Home Max, in abbinamento con i microfoni integrati, consente di utilizzare la voce per controllare servizi come Spotify (sia Free che Premium), YouTube Music, Google Play Music o Pandora e con Chromecast integrato è possibile trasmettere la musica dal telefono o tablet direttamente dalle app musicali che supportano Google Cast. In alternativa è disponibile anche il supporto per l'audio attraverso il bluetooth e la porta audio d'ingresso Aux-in.

Home Max puo' servire anche come "DJ personale", sempre pronto per iniziare a riprodurre musica e playlist preferite, mettere in pausa o alzare il volume il tutto con solo comandi vocali. E' anche possibile chiedere direttamente allo speaker il titolo di un brano conoscendone alcune frasi del testo: "Ehi Google, suona quella canzone che che dice '[pezzo del testo del brano]'". In alternativa è possibile dire allo speaker di riprodurre una determinata playlist da un determinato servizio di streaming musicale installato sul telefono: "Ok Google, riproduci 'Today's Top Hits' da Spotify".

E' anche possibile controllare i dispositivi della propria casa intelligente: Home Max funziona con oltre 1.000 dispositivi della domotica da oltre 150 marchi, tra cui Nest, Belkin Wemo e Philips Hue. Inoltre, Google Home Max può completare due attività contemporaneamente - ad esempio, se si ha una presa smart compatibile è possibile dire "Ehi Google, accendi l'albero di Natale e riproduci Jingle Bells".

Google Home Max come anche Google Home e Google Home Mini supporta la modalità Multi-room, il che significa che è possibile raggruppare tutti i dispositivi Google Home tramite l'app Google Home e riprodurre la stessa musica su tutti. E' anche possibile abbinare due Home Max in modalità wireless per avere un audio stereo.

Google Home Max - video presentazione


Google Home Max - prezzi e disponibilita'

Google Home Max è disponibile al prezzo di 399 dollari a partire dal mese di dicembre solo negli Stati Uniti. Chi interessato all'acquisto puo' vedere di persona lo speaker nei negozi selezionati di Verizon e nei negozi pop-up Made by Google a New York City e Los Angeles.

 
Google Home Max - hardware
Google Home Max - hardware
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Home Max: altoparlante bello, potente e intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?