´╗┐
 

Google Pixel sempre piu' intelligenti con Adesivi AR, Lens e SmartSelect

Google Pixel sempre piu' intelligenti con Adesivi AR, Lens e SmartSelect

 

Scritto da , il 13/12/17

Seguici su

 
 

Nel mese di dicembre, Google ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento con Android 8.1 Oreo sui dispositivi Pixel, di prima e seconda generazione, update che aggiunge nuove funzionalità volte a rendere più veloce e facile ottenere informazioni con lo smartphone.

Secondo Mario Queiroz, Vice President e General Manager del team Pixel di Google, "quando si investe in uno smartphone ci si aspetta che duri un po' e che non diventi vecchio quando arriva un successivo prodotto, quindi aggiungiamo costantemente nuove esperienze ai telefoni Pixel per assicurarci che continuino a migliorare nel tempo".

Nel corso delle ultime settimane sono state diverse le funzionalità che Google ha introdotto nei suoi telefoni Pixel, molte delle quali arrivate con l'aggiornamento Android 8.1 e praticamente tutte alimentate da almeno una tecnologia di intelligenza artificiale. Andiamo a scoprirle.

Adesivi in ​​realtÓ aumentata

Google sui telefoni Pixel 2 ha introdotto gli Stickers AR cosi' gli utenti possono aggiungere personaggi virtuali ed emoji divertenti direttamente in foto e video.

Anche senza dover viaggiare in una galassia molto lontana, grazie agli Stickers AR è possibile unirsi ai personaggi di "Star Wars: The Last Jedi" come BB-8, un stormtrooper o un porg. E' possibile anche giocare con Eleven, il Demogorgone e altri personaggi preferiti della serie "Stranger Things" di Netflix, usare adesivi Foodmoji e testo 3D quando si è affamati oppure è possibile scattare un video celebrativo della festa di Capodanno con palloncini e champagne virtuali.

Per utilizzare gli Stickers AR di Google è sufficiente prendere in mano il proprio smartphone Pixel 2, quindi aprire l'app Fotocamera, passare alla modalità Stickers/Adesivi AR, sceglere un pacchetto di adesivi e inserirlo nella scena. È possibile spostare, ridimensionare e ruotare gli adesivi e vederli interagire con altri personaggi nella scena. Una volta catturata una foto o un video è possibile condividerlo in modo semplice e rapido con gli amici tramite i social media.

Gli Adesivi AR arrivano su tutti i telefoni Google Pixel come parte dell'aggiornamento Android 8.1 Oreo. Dopo questo update, Google ha promesso di pubblicare in futuro altri pacchetti di adesivi AR.

Google Pixel 2 - Stickers AR di Star Wars The Last Jedi


Leggi anche:

Google Stickers AR


Google Lens per esplorare il mondo circostante

Di recente la società di Mountain View ha introdotto Google Lens nell'Assistente Google sui dispositivi Pixel per consentire agli utenti di conoscere meglio il mondo che li circonda.

Grazie a Google Lens, ad esempio, è possibile approfondire un punto di riferimento in una nuova città o scoprire maggiori informazioni su un dipinto in un museo. Per fare questo tipo di cose e in generale ottenere ulteriori informazioni su cosa si sta guardando è sufficiente aprire Google Assistente sul telefono Pixel e toccare il pulsante dell'obiettivo e puntare la fotocamera sull'oggetto di interesse - in alternativa è possibile richiamare l'Assistente Google premendo i lati del telefono Pixel 2.

La tecnologia Google Lens è integrata in Google Foto e consente oltre di ottenere ulteriori informazioni su cosa si sta guardando anche di copiare informazioni importanti da una foto - ad esempio una password Wi-Fi, un codice di una carta regalo o una ricetta - e incollarla da qualche altra parte - ad esempio in un campo su una pagina Web, email o messaggio di testo.

Leggi anche:
Leggi anche: Google Lens, app di ricerca visiva con IA per telefoni Pixel

SmartSelect, selezione intelligente del testo

SmartSelect debutta sui telefoni Pixel come parte dell'aggiornamento Android 8.1 Oreo ed è una tecnologia che riconosce il testo quando lo si preme a lungo, evidenzia le parole pertinenti e quindi suggerisce un passaggio logico successivo attraverso un'app suggerita. Ad esempio, se si copia l'indirizzo di un luogo si verrà indirizzati a ricercarlo in Google Maps. Questa funzione è alimentata dall'apprendimento automatico e può riconoscere indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail e altro ancora.

Google Assistente ancora pi¨ utile

Google ha introdotto alcune nuove funzionalità in Google Assistente in esclusiva sui telefoni Pixel. Mentre Assistente ora parla nuove lingue, tra cui spagnolo e italiano, gli utenti possono ora possibile trasmettere la loro voce dal Pixel ai dispositivi Google Home in casa.

Test velocitÓ reti WiFi vicine

Come parte dell'aggiornamento ad Oreo 8.1, i telefoni Pixel possono ora testare la velocità delle reti Wi-Fi vicine cosi' da far scegliere all'utente quella piu' adatta a cui connettersi.

Google promette che i telefoni Pixel continueranno a migliorare nel tempo. Ricordiamo che in Italia è in vendita solo il Google Pixel 2, disponibile nel Google Store al prezzo di 989 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel sempre piu' intelligenti con Adesivi AR, Lens e SmartSelect


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?